Anna Tatangelo, non sembra più lei: “È come essere rinata” | I social esplodono
Anna Tatangelo torna protagonista. A tre anni dall’ultimo album la cantante laziale torna con un singolo dai toni decisamente autobiografici
Quando si impose all’attenzione del grande pubblico aveva solo quindici anni. Nel lontano 2002 una giovanissima Anna Tatangelo si aggiudicò l’edizione di Sanremo Giovani con uno dei brani che l’hanno resa celebre, “Doppiamente Fragili“.
Da allora la bella e talentuosa interprete originaria di Sora ha scalato le classifiche del consenso e della popolarità. Un successo dovuto, in minima parte, anche alla lunga e discussa relazione avuta con il cantautore Gigi D’Alessio: un grande amore conclusosi nel 2020.
Da allora la Tatangelo ha proseguito nel suo percorso professionale tra varie tournée, tanti concerti e un album uscito nel 2021, “Anna zero“. Dopo un periodo un po’ meno esaltante, fato di qualche passaggio a vuoto, la cantante laziale vuole riprendersi il centro del palcoscenico.
È in uscita infatti in questi giorni il suo ultimo singolo, “Mantra“, uscita che Anna Tatangelo ha lanciato soprattutto tramite i suoi profili social, che la vedono da sempre molto attiva. I suoi tantissimi followers la seguono da sempre con cadenza quasi quotidiana.
Anna Tatangelo, la rinascita dopo il dolore: i fan sono increduli
Proprio in occasione del lancio di “Mantra”, Anna Tatangelo ha pubblicato alcuni scatti che la ritraggono con indosso un outfit del tutto nuovo, più aggressivo e meno rassicurante. E soprattutto con degli inediti capelli corti che non passano inosservati.
Proprio sui social la cantante laziale ha postato alcune dichiarazioni legate al brano appena uscito: “Mantra parla di una storia d’amore e di un viaggio introspettivo per rinascere dal dolore. Quando si esce da una relazione tossica occorre fare un lavoro su se stessi per lasciare andare il male e conservare il bene della storia“.
Anna Tatangelo, un amore finito male la causa di questo cambiamento shock: “Una rinascita”
La bella cantante prosegue nella sua analisi del brano: “È necessario passare attraverso la consapevolezza che si può stare bene anche senza l’altro. Mantra è questo: è autoconsapevolezza, rinascita e crescita per ritrovare se stessi guardando il mondo con occhi diversi“.
A questo punto non resta che fare i migliori auguri a un’interprete così ricca di talento come Anna Tatangelo, sperando che questo suo ultimo brano incontro il gradimento del pubblico e dei suoi tantissimi fan.