Antonella Clerici è una furia, a un passo l’addio alla Rai: è successo tutto in diretta
Antonella Clerici sta vivendo un momento delicato della sua carriera. La conduttrice e giornalista di Legnano potrebbe dire addio alla Rai
E se la Rai dopo Fabio Fazio e Amadeus vedesse andar via un’altra figura storica della TV di Stato come Antonella Clerici? Quella che fino a qualche mese fa sembrava una boutade, quasi un film di fantascienza, oggi è un’opzione decisamente concreta.
Nelle ultime settimane la sessantenne conduttrice e giornalista di Legnano ha fatto trapelare qualche segnale di lieve nervosismo. In tanti si sono chiesti e si domandano tutt’ora cosa stia succedendo e cosa potrebbe accadere.
Un esempio di questi comportamenti non in linea con lo stile della sua conduzione si è verificato qualche giorno fa, durante una diretta quotidiana di “È sempre mezzogiorno“, il programma in onda su Rai Uno che ha di fatto preso il posto de “La prova del cuoco”.
La Clerici ha iniziato la trasmissione parlando dell’esame di maturità e di tutti gli ex studenti che per misurarsi con loro stessi hanno ripetuto a distanza di anni l’esame di maturità. “Io non riuscirei proprio a farlo, lo vivrei come un incubo“.
Antonella Clerici, la furia in diretta tv: “Ma come si fa?”. Pubblico sotto shock
Il meglio, o il peggio, è arrivato subito dopo nel momento in cui la bionda conduttrice ha parlato della figlia Maelle: la ragazza, ora quindicenne, frequenta le scuole superiori. “Preferirei non parlare di mia figlia, sono troppo arrabbiata“.
La Clerici non si è fermata qui, ma ha proseguito nella sua reprimenda in diretta contro la figlia: “Una fa il liceo classico, con latino e greco che sono materie d’indirizzo”. Lo chef Daniele Persegani, che la affianca in trasmissione, ha provato a placare la rabbia della conduttrice ma con pessimi risultati.
Antonella Clerici, perché tutto questo nervosismo: c’è un’ipotesi concreta
Difficile comprendere il motivo di cotanto nervosismo. Al di là del possibile brutto voto preso a scuola dalla figlia, secondo parecchie voci il nuovo corso politico della Rai non piace alla Clerici che starebbe valutando concretamente un addio a breve.
E chissà che il gruppo Discovery non cerchi di approfittare di questa crisi nei rapporti tra la bionda presentatrice e l’azienda di Viale Mazzini. Sul Canale NOVE sono già approdati alcuni ex punti fermi dell’emittente pubblica. Nulla si può escludere a priori.