Jovanotti, l’annuncio social dopo il drammatico incidente: i fan sono increduli
Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti, ha trascorso il periodo peggiore della sua vita. Ora però vuole tornare grande protagonista
Negli ultimi dieci mesi Lorenzo Jovanotti ha fatto parlare di sé non tanto, purtroppo, per questioni legate alla sua carriera fin qui lunga e ricca di soddisfazioni, quanto a causa del grave incidente di cui è rimasto vittima dieci mesi fa a Santo Domingo.
Il cinquantasettenne artista nato a Roma ma cresciuto in Toscana è infatti caduto rovinosamente in bicicletta, procurandosi svariate fratture che lo hanno costretto a stare su una sedia a rotelle per un po’ di tempo.
A distanza di quasi un anno da quell’evento le sue condizioni di salute sono nettamente migliorate. Non è stato di certo un periodo semplice per Jovanotti e la sua famiglia, tutt’altro. La lunga inattività ha pesato sul suo umore.
A tradirlo è stata proprio la bici di cui è da sempre un grande appassionato e in sella alla quale ha girato alcuni documentari per la Rai che hanno avuto grande successo. La frattura di clavicola e bacino lo ha tenuto lontano dal palcoscenico per quasi un anno, ora è il momento di tornare in scena.
Jovanotti, arriva un annuncio insperato: esultanza sui social
Sono trascorsi quasi quarant’anni dal suo esordio, da quando appena ventenne fu scoperto e lanciato dal celebre dj Claudio Cecchetto che intravide in lui enormi potenzialità. Nel corso degli anni Jovanotti ha modificato profondamente stile, arrangiamenti e contenuto dei suoi brani.
Qualche ora fa ha interrotto il lungo silenzio ‘artistico’, annunciando tramite il suo profilo Instagram la data del suo ritorno sulle scene: “Ora cominciamo, Palajova 2025“. Tre parole e niente di più, sufficienti a scatenare l’entusiasmo dei suoi tantissimi fan.
Visualizza questo post su Instagram
Jovanotti, l’emozione corre su Instagram: ora si attendono le date della sua nuova tournée
Dunque, non resta che attendere l’inizio del prossimo anno per assistere nuovamente ai concerti di Jovanotti il quale nei prossimi giorni, forse anche nelle prossime settimane, annuncerà con dovizia di particolari le date del suo tour.
I fan hanno accolto, com’era ampiamente prevedibile, con entusiasmo incontenibile la notizia del suo ritorno sul palcoscenico. Questo significa che il peggio è ormai alle spalle e che Jovanotti non vede l’ora di tornare.