Spettacolo

Amadeus, ormai è finita per sempre: le accuse nei suoi confronti sono terribili

Quante critiche contro Amadeus – Cinewriting.it

Come molti sanno Amadeus ha deciso di lasciare la Rai avendo accettato l’offerta del Canale NOVE del gruppo Discovery. Piovono le critiche

La rottura tra la Rai e Amadeus ha fatto discutere a lungo e ancora oggi è un tema di dibattito all’interno dell’azienda di Viale Mazzini. Il celebre presentatore ed ex disc jockey ha detto addio alla TV di Stato accettando la maxi proposta del gruppo Discovery.

La multinazionale americana sta portando avanti una vera e propria campagna acquisti con l’obiettivo di costruire un team di altissimo livello che comprende conduttori, giornalisti e presentatori. Tutti insieme sul Canale NOVE, nuovo colosso del sistema televisivo.

Amadeus affiancherà altri pezzi da novanta dell’intrattenimento e dell’informazione e a partire da settembre condurrà un suo programma nell’orario preserale. Le ultime mosse dello showman ravennate non sono però piaciute a tutti: nei suoi confronti non sono mancate critiche e accuse.

L’ultimo ad aver espresso frasi non molto concilianti verso Amadeus è il suo ex agente dal dente avvelenato, Lucio Presta. Il potente manager di origini calabresi è rimasto scottato dalal decisione del suo ex assistito e non fa fatica ad ammetterlo.

Amadeus, piovono critiche: le parole al veleno dell’ex manager scuotono i social

Prendendo la parola durante il Festival della Tv, Presta ha sferrato un attacco durissimo nei confronti di Amadeus: “L’ho fatto aspettando tempi e modi, rispettando l’azienda, rispettando Amadeus, e aspettando che finisse Sanremo“.

La causa scatenante della rottura tra loro sarebbe un episodio verificatosi subito dopo la kermesse sanremese: “Amedeo, che stimo moltissimo da un punto di vista professionale, ha fatto una cosa che non si fa neanche con qualcuno che ti ha fatto del male“.

Il manager Lucio Presta – Cinewriting.it

Amadeus, l’affondo deciso di Lucio Presta: “Ha ferito la mia onorabilità”

Presta è un fiume in piena: “Lui è andato nella mia terra, in Calabria, alla presentazione del Capodanno e ha detto ‘Lucio Presta sa quello che ha fatto’. Non potevo accettare una frase così. Amedeo ha  ferito la mia onorabilità”.

Il conduttore romagnolo finora non ha replicato alle accuse ma la sensazione è che lo scontro tra i due sia solo all’inizio. Dopo anni di proficua collaborazione e di profonda stima reciproca Presta e Amadeus sono pronti a darsi battaglia. Vedremo come andrà a finire.