Non si è ancora spenta l’eco del trionfo di Sarah Toscano, la talentuosa interprete che si è aggiudicata l’ultima edizione di Amici
Le luci dei riflettori non si sono ancora spente, il sapore della vittoria è ancora riconoscibile e soprattutto Sarah Toscano continua a godersi il momento magico. Il trionfo ottenuto nell‘ultima edizione di Amici potrebbe rappresentare per lei un vero e proprio trampolino di lancio.
La diciottenne interprete di Vigevano, che oltre alla passione per il canto ha messo in mostra fin da piccola un discreto talento tennistico, è ancora incredula dopo il verdetto della puntata finale del talent ideato e condotto da Maria De Filippi.
Il successo però non le ha dato affatto alla testa, tutt’altro: Sarah Toscano ha solo voglia di coltivare il suo sogno in piena e totale libertà, senza subire alcun tipo di condizionamento esterno e afferrando tutte le occasioni che il destino le riserverà.
Nel corso di una lunga intervista concessa all’agenzia Adnkronos, Sarah ha ripercorso le tappe della sua partecipazione ad Amici, rivelando qualche curioso e interessante retroscena. Dall’inizio difficile fino al trionfo, è stato tutto un inarrestabile crescendo.
“Non mi aspettavo affatto di arrivare fino a questo punto – le sue prime parole rilasciate all’agenzia di stampa -. Sono molto orgogliosa di quanto sono riuscita a realizzare”. Dopo i disagi iniziali qualcosa è scattato sotto l’aspetto psicologico, anche grazie al duro intervento di Lorella Cuccarini.
“Dopo quel confronto con lei ho iniziato a mettere da parte le mie paure e a lanciarmi di più. Il palcoscenico non è un nemico – chiarisce -, ma il nostro habitat naturale: un concetto che ho capito cammin facendo. Ora è tutto diverso“.
A darle però la spinta decisiva, quella che l’ha aiutata ad acquisire maggiore consapevolezza del suo grande talento, sono state le critiche ricevute da Anna Pettinelli. “Mi ha spronato a migliorarmi, a credere di più in me stessa”.
La conduttrice radiofonica l’ha definita più volte ‘lolita’ e ‘bambolina’, ma nel momento del trionfo le si è avvicinata per congratularsi: “È venuta da me, mi ha abbracciato e mi ha detto: ‘Hai strameritato questo risultato, hai fatto un percorso incredibile“.