Serena Bortone, l’annuncio improvviso in tv: ecco il dramma che l’ha segnata per sempre
Non si placa la bufera in merito alla vicenda che ha coinvolto Serena Bortone, la giornalista Rai che rischia un provvedimento disciplinare
Serena Bortone rischia di diventare una spina nel fianco per la Rai. I vertici dell’azienda di Viale Mazzini non hanno ancora digerito il caso sollevato dalla giornalista e conduttrice del programma “Chesarà“, ad oggi sempre più a rischio chiusura.
La vicenda della presunta censura dell’emittente pubblica del monologo pubblicato dallo scrittore Antonio Scurati in occasione del 25 aprile ha messo in imbarazzo i vertici della TV di Stato e creato un problema politico di difficile soluzione.
Al centro della tempesta, nell’occhio del ciclone, c’è come tutti sanno Serena Bortone che dopo aver letto in diretta il suddetto monologo ha pubblicato un post sui suoi profili social che hanno mandato su tutte le furie i vertici di Viale Mazzini.
L’amministratore delegato della Rai, Roberto Sergio, ha annunciato l’avvio di un’indagine che potrebbe portare l’emittente pubblica a prendere un provvedimento disciplinare nei confronti della giornalista e conduttrice. La quale dal canto suo continua a dichiararsi tranquilla e con la coscienza a posto.
Serena Bortone, il dramma di cui nessuno era a conoscenza: cosa è successo
Nel corso di un’intervista concessa al settimanale Nuovo TV, la Bortone ha affrontato diverse tematiche spaziando dalla sfera professionale a quella più prettamente privata e intima e rivelando un aspetto del suo passato finora inedito.
La conduttrice di “Chesarà” ha rivelato che quando era adolescente ha cercato di conoscere e portare alla luce alcune zone d’ombra che fanno parte della vita di ognuno: “Temevo di non essere capace di amare e avevo l’ansia di non piacere“.
Serena Bortone, perché rischia l’addio: ecco lo scenario più probabile
Questo tipo di problematica appartiene ormai al passato, il futuro è invece una pagina ancora da scrivere. Anche perché il destino del programma da lei condotto è quanto mai incerto. Secondo alcune indiscrezioni riportate dallo stesso Nuovo TV, “Chesarà” rischia di chiudere e di non riaprire più.
Il management della Rai non ha ancora preso una decisione definitiva ma l’aria che tira intorno alla Bortone non è delle migliori. La stessa giornalista ha dichiarato che in caso di conclusione forzata della trasmissione andrà alla ricerca di qualche alternativa, magari altrove.