La Rai mette a segno un grande colpo. Dopo tanti addii la TV di Stato è pronta ad ingaggiare una figura di primo piano del piccolo schermo
Prima Fabio Fazio, poi Amadeus. La Rai nel giro di qualche mese ha perso due dei conduttori e showman più popolari e apprezzati dal pubblico, due protagonisti del piccolo schermo che garantivano all’emittente di Stato ascolti da capogiro.
Una duplice batosta che ha scosso in profondità le fondamenta di Viale Mazzini e innescato polemiche in quantità industriale e accesi scontri dialettici che a distanza di settimane, addirittura di mesi, non si sono ancora placati.
Solo una mossa importante e concreta da parte del management della TV di Stato potrebbe rasserenare gli animi e riportare la Rai al centro del sistema televisivo nazionale. Servirebbe un colpo ad effetto, l’ingaggio di un grande nome in gradi rasserenare gli animi.
A quanto pare, il colpaccio sta per essere messo a segno. Un arrivo che se si concretizzasse darebbe una scossa a tutto l’ambiente smorzando in parte la tempesta abbattutasi su Viale Mazzini in queste ultime settimane.
Le voci circolano già da qualche giorno e nelle ultime ore sono diventate anche più insistenti. A Viale Mazzini sarebbero sul punto di mettere sotto contratto una figura di primissimo piano della tv italiana, una conduttrice che per anni ha fatto la fortuna di Mediaset.
Il colosso di Cologno Monzese però all’alba di questa stagione ha deciso di interrompere il slungo sodalizio con lei che al momento attuale non ha ancora trovato un’alternativa. Per chi non l’avesse ancora capito, stiamo parlando di Barbara D’Urso.
È il suo manager, l’amico Lucio Presta, a lasciare un indizio sul futuro professionale della conduttrice di origine napoletana: “Quando tornerà Barbara d’Urso in video? È una storia molto complicata. Io sono certo che tra poco, tra molto poco tempo, tornerà il tempo di Barbara“.
La Rai sembra in pole position per accogliere la D’Urso, ma Presta sull’argomento ha preferito glissare: “In questo momento mi avvalgo della facoltà di non rispondere. Dato che in passato dopo che ci siamo sbilanciati ce la siamo presa in saccoccia, forse è meglio tacere”. Si attende a breve un annuncio ufficiale.