Maria De Filippi, il trionfo è senza precedenti: Mediaset a soqquadro
Maria De Filippi sta vivendo un periodo straordinario della sua carriera. E il futuro potrebbe riservarle importanti e succose novità
Sono in tanti a scriverlo e altrettanti a pensarlo. La serata finale di Amici andata in onda sabato 18 maggio su Canale 5 è stato forse l’evento televisivo italiano, nel campo dell’intrattenimento, più avvincente ed emozionante dell’intera stagione.
La vittoria, forse inattesa ma senza dubbio meritata, della giovanissima cantante Sarah Toscano è stata accolta con favore dalla stragrande maggioranza del pubblico che ha dimostrato di apprezzare il lavoro realizzato da tutto lo staff del talent show televisivo.
Alla fine i complimenti, anche quelli riportati su un comunicato stampa dal presidente di Mediaset Pier Silvio Berlusconi, sono stati rivolti soprattutto a lei, a Maria De Filippi. La conduttrice e autrice meneghina ha raccolto i frutti di un lavoro che porta avanti con successo da anni.
Impegno, dedizione assoluta, idee: questi sono i principali ingredienti di una ricetta che non passa mai di moda. Non a caso nei corridoi di Cologno Monzese Maria De Filippi è soprannominata da qualcuno la “Re Mida” della tv italiana.
Maria De Filippi, non solo Amici: un altro show straccia tutti i record di ascolti
Dicevamo di Amici: la scuola di talenti più amata e vista d’Italia ha fatto registrare ascolti superlativi, ma a quanto pare non è stato l’unico programma nato dalle idee di Maria ad aver ottenuto risultati straordinari.
Anche il dating show “Uomini e Donne”, di cui si è conclusa l’ennesima stagione proprio la scorsa, si segnala per numeri da capogiro, dati di ascolto da far stropicciare gli occhi. Lo riporta la rubrica “La TV” all’interno del settimanale “DiPiù TV“, curata dal giornalista Giancarlo De Andreis.
Maria De Filippi, il successo di UeD sconvolge anche Mediaset: gli scenari
L’esperto di televisione ha dedicato un intero paragrafo al successo clamoroso di Uomini e Donne, definito dallo stesso De Andreis “un baluardo della televisione italiana“. Tutto merito o quasi di Maria De Filippi e delle sue indiscutibili qualità professionali. Il dating show ha fatto segnare una media del 29% di share, numeri a dir poco sensazionali.
A questo punto si pone un interrogativo che riguarda il futuro della stessa conduttrice all’interno di Mediaset. Il colosso televisivo potrebbe decidere, alla luce di questi risultati, di affidare alla De Filippi altri progetti televisivi, ampliandone la presenza nei palinsesti. Staremo a vedere cosa accadrà nelle prossime settimane.