Federica Pellegrini ha cambiato vita. L’ex fuoriclasse del nuoto italiano e oro olimpico si è sposata ed è diventata mamma di una bambina
Ciò che più la preoccupa sono i cambiamenti a cui il suo fisico è andato incontro, dai nove mesi di gravidanza fino al post parto. Del resto la vita di Federica Pellegrini è cambiata radicalmente: l’ex fuoriclasse del nuoto mondiale, oro ai giochi olimpici di Pechino 2008 e pluricampionessa iridata, è ora una mamma felice.
Dopo il ritiro dall’attività agonistica la campionessa di Mirano ha deciso di mettere su famiglia: prima il matrimonio con il compagno, l’ex allenatore Matteo Giunta, celebrato con una grande festa a Venezia a fine agosto del 2022.
Cinque mesi fa a gennaio l’evento più emozionante e atteso, la nascita della piccola Matilde che come ha detto la stessa Pellegrini, “ha stravolto le nostre vite“. L’ex campionessa ha anche ammesso di aver fatto fatica all’inizio a calarsi in tutto e per tutto nel nuovo ruolo.
In una recente intervista che ha fatto peraltro discutere, ha dichiarato di rimpiangere spesso il fisico della sua vita precedente. Ora però a distanza di qualche mese dall’arrivo di Matilde anche la più piccola tentazione nostalgica è andata a farsi benedire.
Nei giorni scorsi è stato celebrato il primo evento importante nella vita della piccola, il suo battesimo. Sia la cerimonia che la festa sono state celebrate a Verona, un evento ristretto riservato solo ai familiari dei due genitori. Il pranzo, semplice e senza fronzoli, è andato in scena in un ristorante della città scaligera.
Negli scatti pubblicati sul suo profilo Instagram Federica Pellegrini appare addirittura raggiante, sorridente e serena. Le complicanze verificatesi durante il parto e le difficoltà incontrate all’inizio, nelle prime settimane di vita della bambina, sembrano solo un lontanissimo ricordo.
Qualche tempo fa, ospite del programma “Verissimo” in onda su Canale 5 e condotto da Silvia Toffanin, l’ex fuoriclasse dei 200 stile libero aveva raccontato l’esperienza assai poco felice del parto. “Ho fatto il cesareo a 48 ore dalle contrazioni, la bimba aveva il battito irregolare e non ce la siamo sentita di andare oltre”.
La Pellegrini ha poi concluso arricchendo di altri dettagli il racconto di quei momenti non proprio felici: “Ho avuto contrazioni violente, dopo tutte quelle ore ero esaurita, mi sorreggeva mio marito perché non riuscivo neanche a stare in piedi“. Ora è tutto passato.