Spettacolo

Ora è ufficiale, X Factor ha un nuovo conduttore: è una star della musica italiana | Fab al settimo cielo

X Factor ripartirà la prossima stagione – Cinewriting.it

L’attesa è terminata. Dopo l’estate avrà inizio la 18/a edizione di X Factor, il talent dedicato alle aspiranti stelle della musica italiana

Tutto è stato messo nero su bianco. Dopo una miriade di indiscrezioni e voci, nessuna delle quali smentita dai diretti interessati, è arrivata la tanto attesa conferma ufficiale. A partire dal prossimo mese di settembre prenderà il via la diciottesima edizione di X Factor.

Per molti aspetti è forse la più intrigante di tutte, soprattutto alla luce dei nomi che andranno a comporre la nuova giuria e il profilo che la produzione del programma ha scelto per la conduzione. Tante le novità che si offrono al pubblico, alcune davvero intriganti.

Nella nuova stagione del talent show dedicato alle aspiranti leve della scena musicale italiana è stato confermato un gradito e importante ritorno, quello di Manuel Agnelli che farà parte della giuria insieme ad Achille Lauro, Paola Iezzi e Jake La Furia.

Si tratta di profili in grado di suscitare grande interesse e curiosità tra il pubblico, in particolare tra gli appassionati di musica. Ma il nome che più di tutti scalda i cuori degli ‘aficionados’ è quello del conduttore, di colui che prenderà il posto di Francesca Michielin.

X Factor, il talent riparte alla grande: l’annuncio fa impazzire gli appassionati di musica

Anche in questo caso si tratta di una lei, ed è una lei che non può non scatenare l’entusiasmo degli spettatori: parliamo di Giorgia Todrani o più semplicemente Giorgia. La cantante e interprete romana, la voce più ‘nera’ del panorama nazionale, ha accettato la proposta di condurre X Factor.

Eppure inizialmente era stata chiamata per il ruolo di giudice, ruolo che era stato rifiutato. A quel punto gli autori del talent hanno rilanciato offrendole la conduzione al posto di Francesca Michielin. La proposta, molto più allettante, è stata accettata.

Giorgia a X Factor (Instagram) – Cinewriting.it

X Factor riparte da Giorgia: cosa dobbiamo aspettarci

A convincere la produzione a puntare proprio su Giorgia è stata la sua esibizione in qualità di co-conduttrice al Festival di Sanremo a fianco di Amadeus. Un ruolo in cui se l’è cavata davvero alla grande.

Di qui la decisione di offrirle la guida di X-Factor in vista della prossima stagione. Tutti sono convinti che la conduzione della cantante romana resterà nella storia del talent show più amato dal pubblico giovanile che, ricordiamo, andrà in onda su Sky.