DAZN al capolinea, panico tra gli spettatori: il campionato di Serie A è a rischio? | L’indizio fa paura
DAZN è di nuovo nella bufera. Tiene banco il futuro della piattaforma streaming che secondo alcune voci sarebbe fortemente a rischio
Arrivano indiscrezioni poco rassicuranti in merito alla stabilità economica di DAZN, la piattaforma streaming che qualche mese fa ha acquisito in esclusiva i diritti del campionato di Serie A per i prossimi cinque anni, dunque fino al 30 giugno del 2029.
Una frase pronunciata dal ‘solito’ Fabrizio Corona ha scatenato il caos intorno all’azienda italo-inglese che a partire da metà agosto trasmetterà tutte le gare del massimo campionato. “DAZN è fallita al 97%, non pagano più nessuno“, la sparata del noto e discusso ex fotografo.
In realtà lo scenario non sarebbe così catastrofico, nessun fallimento sarebbe imminente. Desta però qualche preoccupazione il fatto che all’interno dell’emittente non tutto, forse, stia filando liscio, come dimostrano alcune decisioni assunte in vista della prossima annata.
Notizie che riguardano soprattutto tagli e una consistente riduzione dei costi di gestione. Tra giornalisti, telecronisti e talent, ex calciatori con il ruolo di opinionisti, non sono pochi coloro i quali lasceranno DAZN in vista della prossima stagione.
DAZN in crisi, arrivano i licenziamenti: addio ad alcuni grandi nomi
Dei nuovi palinsesti non faranno parte il telecronista Stefano Borghi, il conduttore Marco Cattaneo e soprattutto ex giocatori del calibro di Ciro Ferrara, Alessandro Matri e Giampaolo Pazzini. Da agosto non ci sarà neppure Luca Toni, ospite fisso del talk serale del lunedì Supertele.
Conferme in arrivo invece per Pierluigi Pardo, Diletta Leotta, Giorgia Rossi, Massimo Ambrosini, Andrea Stramaccioni e Andrea Barzagli. Una sforbiciata notevole che ha già sollevato e susciterà molte polemiche.
Cosa sta succedendo a DAZN? L’ipotesi è clamorosa, si attendono novità
È insomma in atto una vera e propria spending review sui conti della società che potrebbe fare da preludio a una clamorosa vendita di DAZN. Con i bilanci nuovamente a posto e dei costi di gestione più bassi, la piattaforma streaming potrebbe fare gola a qualche colosso della comunicazione.
Nel frattempo però c’è da preparare al meglio la prossima stagione calcistica che vedrà DAZN impegnata come non mai ad offrire un servizio degno di questo nome ai propri abbonati. Il management in tal senso ha voluto rassicurare tutti con un comunicato in cui si smentiscono le gravi sofferenze economiche che la piattaforma starebbe vivendo.