Si è concluso il 18 maggio scorso con una serata finale che ha entusiasmato pubblico e critica. Amici però continua a far discutere
Mentre i casting della prossima edizione di “Amici” sono già aperti, sia per il canto che per la danza, social ed esperti continuano ad discutere di quella che si è appena conclusa. Sabato 18 maggio è andata in scena, come tutti sanno, una serata finale che ha fatto registrare il record di ascolti.
È stato il trionfo del talent show e di un format che non passa mai di moda, ma soprattutto è stata la grande vittoria di Maria De Filippi, che anche nei momenti difficili in questa formula non ha mai smesso si credere.
La conduttrice e autrice ha incassato i complimenti pubblici del presidente di Mediaset Pier Silvio Berlusconi, addirittura entusiasta dei risultati raggiunti sia sul piano della qualità del programma che dei dati d’ascolto.
Ci sono tutti i presupposti affinché anche la prossima stagione del talent show riscuota consensi e apprezzamenti tra il pubblico. In questo momento discussioni e polemiche si concentrano, ancora una volta, sul nome della vincitrice di Amici.
Il trionfo di Sarah Toscano non ha ricevuto unanimi favori, tutt’altro. Sono di questi giorni le critiche più pesanti arrivate da una ballerina professionista e da un’ex insegnante della scuola. Parole che hanno scaldato ulteriormente gli animi sui social.
Giulia Pauselli ha confidato che non avrebbe scommesso un solo euro sulla vittoria della diciottenne interprete di Vigevano: “Ha fatto un percorso importante all’interno della scuola, ma io avrei preferito il successo di un ballerino, magari Dustin“.
Ancora più pesanti le parole rivolte a Sarah da Grazia Di Michele, cantautrice ed ex insegnante ad Amici: “Mi sembra una ragazza che non abbia molto da dire. È molto acerba, si sta ancora formando. Diciamo che è un bel biglietto da visita per i casting“, la chiusura polemica della Di Michele.
Vedremo se da Maria De Filippi arriverà una replica a queste dichiarazioni. La conduttrice però sembra più concentrata sulla ricerca di nuovi talenti da reclutare per la prossima edizione che partirà a settembre piuttosto che nel preparare una risposta agli attacchi di queste ultime ore. Appuntamento a dopo l’estate.