Scoppia lo scandalo, Stefano De Martino è nella bufera: la RAI stavolta ha esagerato
Ha iniziato come ballerino nel talent show Amici ma oggi Stefano De Martino è il conduttore di punta della RAI. E scattano le polemiche
Sono trascorsi ben quindici anni, era il 2009, da quando un allora ventenne Stefano De Martino partecipò come un giovane aspirante ballerino professionista a una delle prime edizioni del talent show Amici, condotto da Maria De Filippi.
Da allora è cambiato praticamente tutto, in primis la carriera dell’ormai ex maestro di danza. Stefano De Martino, grazie a una crescita esponenziale e inarrestabile, ha scalato tutte le gerarchie all’interno della RAI e complice qualche addio inatteso è diventato l’uomo di punta dell’emittente di Stato.
Con il programma “Stasera tutto è possibile” e altre performance nel ruolo di showman, De Martino ha convinto una volta per tutte i vertici di Viale Mazzini ad affidargli le chiavi delle principali fasce orarie dei palinsesti per la prossima stagione e non solo.
Una decisione netta e senza tentennamenti, che sottolinea l’intenzione della TV di Stato di avviare un progetto editoriale diverso e innovativo, puntando su un profilo giovane e di talento che possa lasciare il segno con uno stile di conduzione più fresco e moderno.
Stefano De Martino, la cifra incassata dalla RAI è da record: scatta la polemica
Entrando più nei dettagli, Stefano De Martino prenderà il posto di Amadeus alla conduzione di “Affari Tuoi”, lo show del preserale che ha fatto registrare in passato una media di 5,5 milioni di telespettatori al giorno. Numeri da capogiro e una responsabilità non da poco per l’ex ballerino.
Tanti oneri per il giovane conduttore campano ma altrettanti onori, se sono vere le cifre del cachet che percepirà nei prossimi quattro anni. Secondo quanto pubblicato dal settimanale “Oggi”, la RAI verserà sui conti di De Martino la bellezza di 8 milioni di euro fino al 2028. Una cifra senza precedenti.
Stefano De Martino, la reazione di Selvaggia Lucarelli scatena i social: cosa sta succedendo
La notizia pubblica su “Oggi” ha sollevato inevitabili reazioni e conseguenti polemiche. Su tutte quella innescata dalla celebre blogger e giornalista Selvaggia Lucarelli che con una punta di sarcasmo ha commentato con un sintetico ed efficace “M*nchia“.
Non si è fatta attendere la reazione di altri utenti sui social, alcuni dei quali scandalizzati dalla cifra che De Martino percepirà dalla TV di Stato per le prossime quattro stagioni. Secondo alcuni è invece positivo che la RAI abbia scelto di investire su un giovane. Solo il tempo dirà chi ha ragione.