Non solo volti nuovi, sorpresa RAI: il ritorno del grande conduttore spiazza tutti
La RAI sta preparando i palinsesti che dovranno tenere compagnia ai telespettatori durante l’estate. Ci sono delle importanti novità
I programmi del palinsesto invernale hanno chiuso i battenti, per molti se ne riparlerà tra la fine dell’estate e l’inizio del prossimo autunno. Sia la RAI che Mediaset sono già al lavoro per proporre ai telespettatori qualche intrigante novità nella nuova stagione e nel frattempo si dedicano all’imminente programmazione estiva.
L’azienda di Viale Mazzini ha deciso di realizzare un maxi investimento mettendo sotto contratto per i prossimi quattro anni Stefano De Martino, il giovane conduttore ed ex ballerino di Amici destinato a diventare il principale punto di riferimento della TV di Stato.
Un accordo che farà entrare nelle tasche del giovane showman di Torre del Greco qualcosa come otto milioni di euro, una cifra che peraltro ha già sollevato molte polemiche, in particolare sulle piattaforme social. In molti hanno gridato allo scandalo e solo un’esigua minoranza si è schierata con De Martino.
Per occupare al meglio il periodo estivo l’emittente di Stato ha invece deciso di puntare su una vecchia conoscenza del piccolo schermo, un conduttore che per anni è stato messo ai margini dello star system e che invece avrebbe meritato molta più considerazione.
RAI, la scelta per l’estate spiazza tutti: l’esordio il 3 giugno ad Unomattina
Stiamo parlando di Alessandro Greco, che a partire da lunedì 3 giugno presenterà Unomattina Estate in tandem con Greta Mauro. Un’esperienza che dopo un periodo non proprio esaltante potrebbe coincidere con un rilancio in grande stile del presentatore pugliese.
Greco è consapevole di avere un’occasione importante, da sfruttare nel miglior modo possibile. E ammette di sentirsi pronto: “Ho fatto tutto, la diretta non mi spaventa. Faremo compagnia a chi non va in vacanza. Avevo condotto Effetto Estate con Benedetta Rinaldi e Rita Forte, sono allenato“.
RAI, il ritorno di Alessandro Greco: l’estate come trampolino di (ri)lancio
Per il conduttore di Grottaglie questa edizione di “Unomattina Estate” può rappresentare una seconda importante svolta professionale: “Sono trascorsi più di venticinque anni da quando vinsi il ‘Telegatto’ per “Furore”. Da allora non tutto è andato come speravo, ma ora voglio sfruttare al meglio questa nuova opportunità“.
Alessandro Greco ha davanti a sé un’estate intera per convincere i vertici di Viale Mazzini a puntare su di lui anche per la prossima stagione invernale. Lui è convinto di farcela, non resta che augurargli un sincero in bocca al lupo.