Maria De Filippi se la ride, Amici nella storia della TV: la ‘sentenza’ definitiva del grande giornalista
L’ultima edizione di Amici ha raccolto consensi e pareri entusiastici di esperti e appassionati dei talent show. Maria De Filippi sorride
Ventitre edizioni consecutive, migliaia di puntate andate in onda, decine di grandi talenti tra aspiranti ballerini e cantanti messisi in luce e affermatisi negli anni a venire. Tutto questo e anche di più è stato ed è Amici, il talent show ideato e condotto da Maria De Filippi.
La ‘regina’ delle reti Mediaset, la ‘vestale’ di Cologno Monzese: sono solo due dei soprannomi che nel tempo il pubblico ha attribuito alla conduttrice milanese. Sta di fatto che ogni programma o contenitore televisivo da lei creato ha ottenuto risultati straordinari sia in termini di gradimento che di ascolto.
Quest’ultima edizione di “Amici” in particolare si è rivelata un autentico trionfo, tanto da indurre il presidente Pier Silvio Berlusconi a congratularsi pubblicamente con la De Filippi, attraverso un lungo ed entusiasta comunicato stampa.
La diretta interessata dal canto suo non ha fatto una piega: Maria De Filippi sa bene che per mantenere alto il livello del talent la ricerca dei giovani talenti da immettere nella scuola dev’essere sempre più attenta e minuziosa.
Amici nella storia del piccolo schermo, il parere dell’illustre opinionista è esplicito
Intanto però continuano a piovere elogi su “Amici” e sullo spirito che lo sottende. E non è un caso che un noto giornalista ed ex conduttore televisivo abbia usato parole al miele nei confronti del talent in onda tutti i giorni su Canale 5 e che, questo è certo, tornerà a settembre.
Ne “La posta di Alessandro Cecchi Paone”, una rubrica che il giornalista cura sulle pagine del settimanale Nuovo TV, l’opinionista ed editorialista si è espresso in termini piuttosto espliciti e che confermano la bontà del lavoro svolto finora da Maria De Filippi e dal suo staff di collaboratori.
Amici, anche Cecchi Paone lo esalta: che attesa per la prossima edizione
“Pier Silvio Berlusconi ha perfettamente ragione – scrive Cecchi Paone -. Lo abbiamo sempre scritto anche noi del resto che Amici è uno show fresco, positivo, altamente formativo, da cui escono fior di nuovi talenti dello spettacolo“.
In effetti questo tipo di analisi risponde alla realtà dei fatti: alla scuola di Maria De Filippi sono cresciute vere e proprie star del mondo della musica e della danza. Fior di ballerini e cantanti che ora vanno per la maggiore. Non resta che attendere la prossima edizione.