Sonia Bruganelli è ormai diventata una figura di assoluto rilievo del panorama televisivo italiano e la sua popolarità è in netta crescita
I più maligni sostengono che Sonia Bruganelli abbia vissuto per oltre vent’anni di luce riflessa e che la sua visibilità sul piccolo schermo sia frutto solo ed esclusivamente della lunga relazione avuta con Paolo Bonolis.
In realtà la bella produttrice e imprenditrice romana, in totale e assoluta autonomia e per suoi esclusivi meriti, ha saputo ritagliarsi un suo spazio in televisione. Spazio che nonostante il matrimonio con il noto conduttore sia naufragato, con il passare del tempo è aumentato e cresciuto.
Sonia Bruganelli è ora una brillante e assai richiesta opinionista specializzata in reality show: lo è stata del Grande Fratello Vip, lo è adesso dell’Isola dei Famosi. E in entrambe le circostanze se l’è cavata più che bene, tanto da far balenare una certa idea nella mente degli autori dei due programmi.
L’ipotesi, peraltro circolata con una certa insistenza nei corridoi di Mediaset, riguarda la promozione dell’ex moglie di Paolo Bonolis dal ruolo di opinionista a quello di conduttrice. Un’opzione che l’azienda di Cologno Monzese prenderebbe in considerazione per la prossima stagione.
Una giornalista di Casa SDL ha chiesto alla diretta interessata come si comporterebbe nel caso in cui le venisse proposto di condurre un reality show, dunque uno tra Grande Fratello e Isola dei Famosi. La risposta della Bruganelli ha sorpreso molti, forse anche il suo stesso ex marito.
“Se presenterei uno dei reality in cui ho fatto l’opinionista? In questo momento direi di no, perché non mi reputo pronta e non ho ancora ben capito dove la nuova linea editoriale sui reality voglia andare. Diciamo che è un periodo un po’ particolare“.
Dunque, niente da fare: almeno per il momento i vertici di Mediaset dovranno prendere in considerazione altre figure per la conduzione dei due reality. Tra l’altro alla Bruganelli non dispiacerebbe affatto condurre un programma televisivo, ma di ben altro tenore.
“Sarebbe molto più gratificante per me fare un programma sui libri. Mi sentirei più a mio agio – ha concluso Sonia Bruganelli – nella conduzione di qualcosa che mi si addice. Mi piacerebbe fare qualcosa in cui poter dire la mia ed esprimere la mia personalità“.