Spettacolo

Barbara D’Urso dice addio alla televisione, l’annuncio pazzesco scalda i fan: “Mi troveranno solo lì”

La scelta di Barbara D’Urso – Cinewriting.it

Torna a parlare Barbara D’Urso dopo un periodo di silenzio. La conduttrice continua a prendere iniziative di grande impatto mediatico

È abituata da sempre a fuggire dalla banalità, a fare di tutto per risultare sorprendente e imprevedibile. Quasi uno stile di vita per lei, da anni abituata a vivere sotto le luci dei riflettori. Genuina, spontanea, ferocemente determinata: Barbara D’Urso è tutto questo e anche di più.

La conduttrice napoletana sembra aver superato alla grande l’enorme delusione per essere stata esclusa dai palinsesti dopo tanti anni dal presidente di Mediaset, Pier Silvio Berlusconi. In fondo “Pomeriggio Cinque“, poi affidato alla giornalista Myrta Merlino, era un po’ una sua creatura.

Un programma contenitore costruito ad immagine e somiglianza della sua conduttrice che non si è però persa d’animo. Una ne pensa e cento ne fa, Barbara D’Urso, come ha ribadito in una lunga intervista concessa al quotidiano “La Stampa“.

Orgogliosa del suo lungo percorso professionale, la D’Urso traccia un primo bilancio della sua carriera: “Comunico da quando ho 18 anni, ho attraversato tutti i mondi. Televisione, cinema, teatro, radio e giornali, libri e podcast. Ho cavalcato tutto, sempre in anticipo. Ho sempre cercato di essere avanti“.

Barbara D’Urso, esordio spettacolare: Mediaset ormai è solo un ricordo

E proprio in ossequio a questa mentalità e al suo effervescente spirito di iniziativa, Barbara D’Urso in occasione del suo sessantasettesimo compleanno ha lanciato il suo sbarco sulla piattaforma social più seguita dai giovani, TikTok. Un approdo non improvvisato, ma messo a punto nei minimi dettagli.

“Mi approccio a TikTok in modo professionale: non mi sono svegliata una mattina e ho girato un video, dietro c’è una casa di produzione. Voglio offrire un prodotto serio, professionale, fatto bene. I commenti non li leggo – chiarisce -. Se uno ce l’ha con la vita e si vuole sfogare con me, pazienza. Non mi tocca proprio”.

Barbara D’Urso, il futuro è una pagina tutta da scrivere: ecco perché

La conduttrice partenopea non nutre rimpianti né desiderio di vendicarsi di qualcuno. “Chi pensa una cosa del genere non mi conosce per niente. Questo, per scelta mia e non per scelta mia, è un periodo momentaneo di pausa televisiva della mia carriera. Mi sono detta, sai che c’è? Mi trasferisco su TikTok“.

L’avventura, iniziata solo da pochi giorni, sembra promettere piuttosto bene. L’inizio è confortante e le prospettive sorridono alla D’Urso che comunque, anche senza ammetterlo esplicitamente, sogna di tornare sul piccolo schermo.