Continua a scatenare polemiche il maxi accordo tra la RAI e Stefano De Martino per i prossimi quattro anni. Il caso diventa politico
Era forse inevitabile che accadesse, alla luce dei tanti stravolgimenti che hanno coinvolto direttamente la RAI nelle ultime settimane. La TV di Stato dopo aver visto andare via, forse per sempre, figure di primo piano dei suoi palinsesti come Fabio Fazio e Amadeus, sta cercando in qualche modo di correre ai ripari.
Tra qualche nuovo arrivo e inattesi ritorni di vecchie conoscenze, il management di Viale Mazzini ha preso una decisione molto discussa in queste ore ma sulla carta inevitabile e chissà, forse anche indovinata.
L’amministratore delegato Roberto Sergio d’accordo con gli altri dirigenti ha scelto di investire, sia per il presente che per il futuro, su un giovane showman come Stefano De Martino che non più tardi di qualche giorno fa ha firmato un ricchissimo contratto quadriennale.
Secondo quanto rivelato da riviste e siti specializzati l’ex ballerino di “Amici” dovrebbe percepire complessivamente una cifra molto vicina agli otto milioni di euro. Un compenso record per un conduttore così giovane, tanto da scatenare un’ondata di polemiche a tutti i livelli.
Secondo quanto riportato dal celebre sito “Dagospia“, questo maxi accordo sarebbe il frutto dell’intercessione diretta di Arianna Meloni, la sorella maggiore del Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni. Una voce che ha scatenato l’immediata reazione della diretta interessata e dell’intera maggioranza di centro-destra.
Tra l’altro sul portale fondato e diretto da Roberto D’Agostino non è spiegato quale sia, o quale fosse la natura dei rapporti tra Arianna Meloni e lo stesso De Martino: si parlava di una qualche forma di vicinanza tra i due senza però alludere a qualcosa di specifico.
A breve giro di posta però è arrivata la secca e decisa smentita della diretta interessata che ha fatto chiarezza, molto probabilmente una volta per tutte, su questa vicenda che con il passare delle ore ha assunto le dimensioni di una valanga.
“Non ho mai avuto modo di conoscere Stefano De Martino – la dichiarazione ufficiale di Arianna Meloni -. Guardo molto poco la TV e non mi interesso delle dinamiche in RAI. Mi occupo ventiquattr’ore al giorno solo ed esclusivamente di Fratello d’Italia“. Basteranno queste parole per mettere fine alle polemiche? Staremo a vedere.