Amadeus dice addio alla RAI e si trasferisce sul Canale NOVE di proprietà del gruppo Discovery ma rischia di rompere anche con la sua compagna
Il futuro professionale di Amadeus è ormai definito in tutti i dettagli. Il conduttore ravennate ha deciso di lasciare la RAI per cimentarsi in una nuova avventura sul Canale NOVE di proprietà del colosso americano Discovery.
La multinazionale made in USA sta portando avanti una massiccia campagna di reclutamento, avendo messo nel mirino quasi tutti i big della TV di Stato e anche qualcuno proveniente dall’emittenza privata. Ciò detto, l’ingaggio di Amadeus è destinato a diventare il colpo del mercato televisivo più importante e significativo degli ultimi anni.
L’ex speaker di Radio Deejay sta già lavorando per preparare al meglio la prossima stagione invernale. “I soliti ignoti”, il quiz in onda fino alla primavera del 2023 su RAI Uno tra la fine del telegiornale e l’inizio del prime time, a partire da ottobre sarà trasmesso sul Canale NOVE sotto mentite spoglie, con il nome di “Identity”.
Amadeus però nella sua nuova avventura sarà solo: infatti la sua compagna e moglie da molti anni, la showgirl Giovanna Civitillo, non è intenzionata ad abbandonare la TV di Stato dove confida di essere confermata per la prossima stagione.
L’ex ballerina e valletta de L’Eredità, legata da quasi vent’anni ad Amadeus dal quale ha avuto un figlio ora quindicenne, José Alberto, non seguirà il marito sul Canale NOVE. La Civitillo fa parte del cast di “È sempre mezzogiorno”, il programma condotto con successo da Antonella Clerici che ha sostituito qualche anno fa “La prova del cuoco“.
Nel corso dell’ultima puntata della trasmissione la Clerici ha prima alluso a un possibile addio di Giovanna (“Siamo arrivati all’esame finale, bisogna vedere se Giovanna sarà promossa, bocciata o… rimandata a settembre!”), salvo poi annunciarne la conferma in diretta.
“Per noi sei assolutamente promossa!“, la sentenza pronunciata in diretta da Antonella Clerici che ha fatto sorridere Giovanna Civitillo: l’ex ballerina de “L’Eredità” continuerà a compiere in RAI il suo percorso professionale.
Del resto è già accaduto più volte nel corso degli anni che Amadeus e la Civitillo abbiano lavorato in realtà e contesti molto diversi. L’unica differenza è che Amadeus a partire da settembre lavorerà per un’emittente diversa da quella di Stato. In bocca al lupo ad entrambi!