Spettacolo

Pier Silvio Berlusconi è furioso, il giudizio spietato sul programma spiazza tutti | Chiusura imminente?

Il presidente di Mediaset Pier Silvio Berlusconi – Cinewriting.it

Il presidente di Mediaset Pier Silvio Berlusconi ha dato vita a una vera e propria rivoluzione nei palinsesti delle tre reti. Ecco il bilancio

Quello che si è appena concluso sulle reti Mediaset è il primo anno della rivoluzione copernicana imposta dal presidente Pier Silvio Berlusconi. Una serie di cambiamenti epocali che nel complesso hanno prodotto risultati più che lusinghieri.

Non tutto è andato per il verso giusto, com’era forse inevitabile che fosse. Certi programmi hanno ottenuto risultati straordinari sia in termini di gradimento che di ascolti, qualcun altro invece ha forse deluso le aspettative di inizio stagione.

Pollice in alto ad esempio per tutti i format condotti da Maria De Filippi, che ha incassato anche i complimenti pubblici dello stesso Pier Silvio. Grande delusione per il nuovo “Pomeriggio Cinque” che dopo quindici anni non aveva più Barbara D’Urso sulla tolda di comando.

Lo stile completamente diverso di Myrta Merlino non ha fatto breccia tra gli spettatori di Canale 5, molti dei quali in quella stessa fascia oraria hanno preferito cambiare canale. E non è un caso che già si parli di un avvicendamento con Cesara Buonamici per la prossima stagione.

Pier Silvio Berlusconi dà i voti ai reality: uno promosso, per l’altro c’è una sonora bocciatura

Il cuore della programmazione di Mediaset riguarda però i reality show, da anni ormai il vero ‘core business‘ dell’azienda di Cologno Monzese. E da questo punto di vista Pier Silvio Berlusconi ha le idee molto chiare.

Il numero uno del Biscione non s nasconde nei giudizi relativi ai due reality andati in onda nel corso della stagione. La promozione piena è riservata al Grande Fratello, che secondo il presidente ha centrato tutti gli obiettivi fissati ad inizio stagione.

La conduttrice dell’Isola dei Famosi Vladimir Luxuria – Cinewriting.it

Pier Silvio Berlusconi, il futuro del programma è in bilico: le frasi non lasciano dubbi

Le parole pronunciate da Berlusconi jr nella conferenza stampa di fine stagione non lasciano dubbi nella loro interpretazione: “Il lavoro fatto sul Grande Fratello mi soddisfa, quello sull’Isola dei Famosi assolutamente no“. Dunque una sonora bocciatura per il reality che si svolge in Honduras.

Pier Silvio però sembra promuovere parzialmente, o comunque assolvere, la conduttrice Vladimir Luxuria: “Si è impegnata tantissimo, è una scelta che rifarei oggi stesso“. Si apre dunque uno spiraglio per l’ex parlamentare in vista del prossimo anno? Staremo a vedere.