Tra Mediaset e Barbara D’Urso volano gli stracci, attacco durissimo | La reazione è incredibile
È finito nel peggiore dei modi il rapporto tra Mediaset e Barbara D’Urso. Micidiale botta e risposta tra il Biscione e la conduttrice
Peggio di così non poteva finire. Il rapporto tra i vertici di Mediaset e Barbara D’Urso, interrottosi l’estate scorsa dopo oltre vent’anni con l’esclusione dai palinsesti della conduttrice napoletana, sta avendo una coda velenosissima all’insegna di reciproche frecciate e di battute al vetriolo.
Che la D’Urso non incontrasse più il gradimento del presidente Pier Silvio Berlusconi è un dato di fatto, ampiamente dimostrato dal siluramento con effetto immediato dell’anchorwoman, tagliata fuori da tutti i palinsesti invernali della stagione appena terminata.
La scelta di affidare “Pomeriggio Cinque” a una figura molto diversa per stile e competenza come l’ex giornalista di LA7 Myrta Merlino ha fatto chiarezza in merito al drastico cambiamento di linea editoriale dell’azienda di Cologno Monzese.
Secondo alcune voci circolate con insistenza nelle ultime settimane sarebbe stato più che probabile un avvicendamento per “Pomeriggio Cinque”, con Cesara Buonamici in pole position per prendere il posto di Myrta Merlino. A sorpresa però, tra lo stupore di tutti, il presidente Pier Silvio Berlusconi ha confermato alla guida del contenitore pomeridiano di Canale 5 l’ex conduttrice di LA7.
Barbara D’Urso contro Pier Silvio Berlusconi, sono scintille: i fan si scatenano
Nel corso della conferenza stampa di fine stagione il presidente di Mediaset ha lanciato una frecciata alla D’Urso destinata far discutere e a scatenare una valanga di polemiche: “Myrta Merlino ha fatto un buon lavoro, il prodotto è migliorato sia per ascolti che per profilo, non abbiamo motivi per non confermarla alla conduzione di Pomeriggio Cinque”.
Nel rispondere a una precisa domanda su Barbara D’Urso, se nutrisse qualche rimpianto in merito al suo addio, Pier Silvio Berlusconi è stato categorico: “Se sentiamo la mancanza di Barbara D’Urso? Sul piano degli ascolti assolutamente no“.
Barbara D’Urso replica a Pier Silvio, la battuta accende i social: non era mai successo
Non si è fatta attendere la risposta della conduttrice napoletana che sui suoi profili social ha fatto ricorso a tutto il suo sarcasmo per commentare la conferma della Merlino e le stesse dichiarazioni di Berlusconi junior.
“Ci sono cose che fanno davvero ridere”, la laconica sintesi della D’Urso che evidentemente non ha gradito né l’una né l’altra cosa. Difficile immaginare che il presidente di Mediaset possa controreplicare alla sua ex dipendente. Staremo a vedere.