Amici nella bufera, la scelta di Maria De Filippi spacca i social: non se l’aspettava nessuno
Amici ha concluso la stagione con un vero e proprio trionfo e la sua ideatrice Maria De Filippi è già al lavoro per la prossima stagione
I risultati ottenuti dall’ultima edizione di “Amici” sono stati così eclatanti da convincere perfino il presidente di Mediaset, Pier Silvio Berlusconi, ad inviare di suo pugno un messaggio di elogi e complimenti nei confronti della sua ideatrice, Maria De Filippi.
La serata finale del talent che ha decretato la vittoria a sorpresa di Sarah Toscano ha fatto il pieno di ascolti e di gradimento da parte del pubblico. Una chiusura esaltante che la conduttrice milanese vuole usare come ideale trampolino di lancio in vista della prossima stagione.
I casting sono già aperti, in gran segreto ‘Queen Mary’ e il suo staff sono impegnati nella selezione dei nuovi talenti ai quali aprire le porte della scuola. In attesa di notizie più o meno definitive e ufficiali, va sottolineato come le indiscrezioni giunte negli ultimi giorni riguardino soprattutto la squadra degli insegnanti.
A tal proposito fioccano i rumors, sempre più insistenti, in merito a un addio imminente di Emanuel Lo. Il ballerino e coreografo, compagno di Giorgia, pare abbia deciso di chiudere dopo due anni l’esperienza ad Amici per accettare nuove sfide.
Amici, ora è il caos: addio a un insegnante molto amato
Emanuel potrebbe a sorpresa occuparsi delle coreografie di “X-Factor“, il celebre talent che nella prossima stagione sarà condotto proprio da Giorgia. Nel caso in cui l’addio di Lo dovesse concretizzarsi, Maria De Filippi avrebbe già scelto il nuovo insegnante di danza.
Si tratterebbe, secondo quando rivelato da Blasting News, di Elena D’Amario, ex allieva di Amici nel lontano 2010 diventata qualche anno dopo ballerina professionista. Forse è proprio per questa ragione che Maria de Filippi ha (avrebbe) deciso di puntare su di lei.
Amici, la scelta di Elena D’Amario non piace: social scatenati
L’eventuale avvicendamento non ha incontrato l’entusiasmo dei fan, convinti che la D’Amario non rappresenti il profilo ideale per ricoprire quel ruolo. L’ex allieva sarebbe infatti troppo accondiscendente nei confronti degli aspiranti ballerini, avendone preso spesso le parti in passato.
È giusto però sottolineare come finora queste siano solo indiscrezioni e nient’altro. Da parte dei diretti interessati non è arrivata alcuna conferma, né tantomeno da Maria De Filippi alle prese con la selezione nei casting.