Un altro membro della famiglia Inzaghi entra nel mondo del calcio. Si tratta di Tommaso, figlio di Simone neo campione d’Italia con l’Inter
Nella famiglia Inzaghi il calcio è un bene, o un vizio a seconda dei punti di vista, di famiglia. E non ci sono più soltanto Pippo e Simone, ex attaccanti di grande livello poi diventati allenatori di successo. Da qualche giorno anche il primogenito del tecnico dell’Inter campione d’Italia, Tommaso, è entrato a far parte del mondo del pallone.
Tommaso è nato ad aprile del 2001 dalla relazione tra Simone Inzaghi, all’epoca centravanti della super Lazio di Eriksson e Cragnotti e la showgirl e conduttrice Tv Alessia Marcuzzi, molto popolare fin dalle metà degli anni novanta.
L’amore tra l’allenatore di Lazio ed Inter e la bionda presentatrice è finito, ma tra i due è rimasto, consolidandosi nel tempo, un profondo rapporto di stima e affetto. Ed è anche per questo motivo che Tommaso è cresciuto in un ambiente sereno e accogliente, che lo ha sostenuto in ogni sua scelta.
Dopo aver ottenuto la laurea presso l’Università di Westminster a Londra e una specializzazione in Business dei media, Inzaghi junior ha affrontato e brillantemente superato l’esame da agente FIFA, la prova decisiva per diventare procuratore sportivo.
Un risultato di grande prestigio che proietta il giovane Inzaghi nel mondo del calcio proprio come il padre Simone e lo zio Filippo. L’annuncio ufficiale è arrivato sul profilo social di Federico Pastorello, esperto manager e titolare di un’agenzia di procuratori.
“Sono così felice di festeggiare la tua licenza Fifa – ha scritto Pastorello in un post pubblicato su Instagram -. Ora sei un vero agente!“. Immediata ed entusiasta è giunta la reazione di Alessia Marcuzzi che ha inondato dei cuori il post del procuratore.
A sorpresa però non è arrivato alcun commento da parte di Simone Inzaghi. Il tecnico dell’Inter in questo periodo si sta godendo qualche giorno di vacanza e di relax dopo le fatiche della stagione calcistica.
È probabile che l‘allenatore neo campione d’Italia abbia preferito non apparire sui social per non innescare polemiche inutili che avrebbero nuociuto soprattutto all’immagine del figlio. Le maldicenze sono sempre pronte a farsi vive.