Simona Ventura, svelata la location del suo matrimonio: era la ‘casa’ di un maestro del cinema italiano
È arrivato il momento più atteso per Simona Ventura, quello in cui convolerà a nozze per la seconda volta nella sua vita. È tutto pronto
Un’organizzazione capillare, minuziosa, quasi maniacale. La festa prematrimoniale a cui Simona Ventura e il suo futuro marito, il giornalista Giovanni Terzi, hanno deciso di dare vita si preannuncia come l’evento mondano più pirotecnico e sensazionale di questo 2024.
La showgirl e conduttrice televisiva di origine emiliana ha deciso di convolare a nozze con il suo compagno, di cui si è sempre detta ‘innamorata pazza‘, dopo sei anni di fidanzamento. Sei anni di amore profondo e sincero che la coppia ha deciso di trasformare in un legame che li terrà insieme per il resto della propria vita.
Simona Ventura ha scelto di suddividere il grande evento in due momenti separati e distinti: il 6 luglio si terrà la cerimonia vera e propria con rito civile, alla quale prenderanno parte solo i familiari più stretti e gli affetti più cari. Invece mercoledì 26 giugno è in programma un party galattico con la bellezza di 1000 invitati, quasi un record assoluto.
Ovviamente i siti di gossip e i principali rotocalchi di cronaca rosa sono già al lavoro per scoprire e pubblicare quanti più dettagli possibili su quello che secondo alcune voci non avrà niente da invidiare ai più suntuosi party hollywoodiani.
Simona Ventura, tutto pronto per la cerimonia: la location è da urlo
Dell’organizzazione della grande festa si sta occupando Enzo Miccio, il cosiddetto wedding planner dei Vip, e per ora le uniche notizie certe sono due: si terrà al centro di Milano e si snoderà all’insegna di stravaganza ed eccessi.
Viceversa, molto più sobria e austera sarà la cerimonia nuziale vera e propria che si terrà in una location d’eccezione, il lussuoso Grand Hotel di Rimini legato a doppio filo alla figura di Federico Fellini.
Simona Ventura si sposerà nell’hotel dove Fellini era di casa: atmosfera meravigliosa
Come molti sanno il leggendario maestro del cinema italiano era riminese doc e amava moltissimo la sua terra d’origine. Anche dopo il trasferimento in pianta stabile a Roma, Fellini non ha mai abbandonato la sua Romagna e soprattutto Rimini.
Ogni volta che vi faceva ritorno alloggiava proprio in una camera del Grand Hotel. Ancora oggi non c’è parete o centimetro del noto albergo che non ricordi la figura del grande regista. E anche gli invitati al matrimonio di Simona Ventura potranno toccare quasi con mano la sua presenza.