La famiglia reale inglese è alle prese con un periodo non proprio esaltante. Tutti sono in ansia per Re Carlo e la principessa Kate Middleton
Ormai da mesi il sentimento prevalente nella Royal Family è la paura. Un nemico invisibile, spietato e soprattutto infido, che ti soffoca avviluppandoti lentamente con le sue spire. Da quando la malattia si è insinuata nelle vite di Re Carlo e della principessa del Galles, Kate Middleton, l’atmosfera a Buckingham Palace è diventata molto pesante.
Una doppia mannaia si è abbattuta sul primogenito di Re Carlo e marito di Kate, il principe William, che da solo sta tenendo fede a tutti gli impegni ufficiali imposti dal protocollo reale. La monarchia inglese in questo momento si regge sulle spalle di William, che appena può resta a fianco della sua consorte per sostenerla in un periodo tanto difficile.
Com’è noto Kate Middleton qualche mese fa è stata sottoposta a un delicato intervento chirurgico per rimuovere un cancro scoperto all’improvviso. Da quel commovente annuncio televisivo sono trascorse ormai settimane e in questo frangente non si è più mostrata in pubblico.
Voci e indiscrezioni in merito alle sue condizioni di salute si rincorrono senza soluzione di continuità e quasi tutte, purtroppo, improntate a un inquietante pessimismo. Nelle ultime ore c’è da registrare viceversa una novità, per fortuna di segno diametralmente opposto.
Qualche giorno fa Kate avrebbe dovuto passare in rassegna le Irish Guards di cui è stata nominata colonnello per esplicito desiderio di re Carlo III. A causa delle terapie alle quali si sta sottoponendo non ha potuto presenziale all’evento, ma ha comunque voluto lasciare un messaggio attraverso una lettera scritta di suo pugno.
Una missiva che contiene un passaggio particolarmente significativo e ricco di speranze: “Sono molto dispiaciuta di non prendere gli onori alla Colonel’s Review di quest’anno. Confido comunque di potervi rappresentare molto presto”.
Tutti i massimi esperti ed esegeti di vicende che riguardano la Royal Family sono concordi: la locuzione “molto presto” è un riferimento importante, forse decisivo, che lascia presagire un ritorno in pubblico di Kate in tempi relativamente brevi.
Ciò significa che la principessa del Galles ha voluto far sapere a tutti i sudditi del Regno Unito che le sue condizioni di salute sono in miglioramento. La speranza si fa strada, forse si intravede l’uscita in fondo al tunnel.