Home » La RAI silura Milly Carlucci, il verdetto è implacabile | Non ha funzionato niente

La RAI silura Milly Carlucci, il verdetto è implacabile | Non ha funzionato niente

Milly Carlucci
Flop di Milly Carlucci (Ansa) – Cinewriting.it

La stagione televisiva durante il periodo estivo offre una programmazione alternativa, ma l’attesa è tutta rivolta al prossimo autunno

Non è ancora arrivata l’estate ma le principali emittenti televisive lavorano già alla struttura dei nuovi palinsesti in vista dell’autunno prossimo. La RAI soprattutto è alle prese con un profondo lavoro di ristrutturazione, dopo l’addio di un pezzo da novanta come Amadeus.

Uno dei punti di riferimento dell’emittente pubblica resta ad oggi Milly Carlucci, la conduttrice diventata nel corso degli anni la regina degli ascolti del sabato sera grazie a “Ballando con le Stelle“, il talent che a partire dal prossimo autunno andrà in onda per la diciannovesima volta.

La celebre showgirl è già al lavoro con i casting e avrebbe già garantito l’allestimento di un cast ‘sorprendente’. Del resto anche un programma come Ballando, autentico punto di forza dell’azienda di Viale Mazzini, ha bisogno di essere rilanciato con idee nuove e personaggi di grande appeal.

Milly Carlucci però, proprio alla vigilia della stagione estiva, deve incassare una sonora sconfitta che non era proprio nelle previsioni. Il talent condotto tra aprile e maggio, conclusosi qualche giorno fa, non ha ottenuto i frutti sperati in termini di ascolto.

La RAI contro Milly Carlucci, è andato proprio male: non ci sono dubbi

L’idea di portare su Rai Uno un talent costruito secondo un format consolidato come quello di “Tu si que vales” non ha prodotto risultati apprezzabili. Come riportato dal giornalista di Dagospia, Giuseppe Candela, “L’Acchiappatalenti” ha fatto registrare nella sua puntata finale appena il 13,5% di share.

Percentuali decisamente modeste che non possono aver scatenato l’entusiasmo dei vertici della RAI. Con questi numeri appare anzi molto probabile uno stop definitivo al programma. In sintesi, la tanto agognata seconda stagione non ci sarà.

Mara Maionchi ha vinto
La produttrice Mara Maionchi (Ansa) – Cinewriting.it

RAI contro Milly Carlucci, lo stop è definitivo: non resta che un solo obiettivo

Per la cronaca, questa prima e forse unica stagione de “L’Acchiappatalenti” è stata vinta da Mara Maionchi e dai suoi talenti, le Black Widow e Gina De Boar, un successo peraltor macchiato da svariate polemiche.

A questo punto a Milly Carlucci, rimasta comunque delusa dall’andamento del talent pre-estivo, non resta altro da fare che concentrarsi sull’organizzazione del cast di “Ballando con le Stelle” in vista della prossima stagione. La showgirl si dice sicura che la diciannovesima edizione del talent sarà la migliore degli ultimi anni.