Sta arrivando l’estate e anche per conduttori e conduttrici tv è tempo di vacanze e di relax. Per molti in realtà, ma non per tutti
Anche per i protagonisti della lunga stagione televisiva invernale è arrivato il momento di prendersi una pausa in occasione dell’estate e di concedersi qualche giorno di vacanza. Conduttrici, presentatori, showman, hanno fissato sul calendario le date delle rispettive partenze.
In realtà non è così per tutti. Un’eccezione da questo punto di vista è rappresentata da Milly Carlucci: l’ideatrice e conduttrice di “Ballando con le Stelle” subito dopo aver concluso l’ultima puntata de “L’Acchiappatalenti”, il talent primaverile che ha visto il trionfo dei talenti di Mara Maionchi, ha ripreso già il lavoro in vista del prossimo autunno.
Tre mesi o poco più sono un’inezia e per la formazione del cast della nuova stagione di Ballando non c’è tempo da perdere. La Carlucci stessa aveva garantito qualche mese fa che il lotto dei concorrenti dell’attesissimo talent del sabato sera sarebbe stato di alto profilo.
Fino a qualche ora fa trattative, incontri e contatti si erano svolti nel più stretto riserbo e in un clima di grande riservatezza. Secondo il portale TvBlog.it è ora caduto il velo sul nome del primo ‘ballerino’ che parteciperà a Ballando nella prossima edizione.
Tutto sarebbe nato durante lo svolgimento de “L’Acchiappatalenti”, al quale ha preso parte con il ruolo di acchiappa talenti un attore comico molto amato dal pubblico come Francesco Paolantoni. Ebbene, a quanto pare Milly Carlucci avrebbe scelto proprio lui come primo concorrente di Ballando.
Una partenza indovinata da parte della popolare conduttrice, che nel frattempo proseguirà con i casting per selezionare la squadra di ballerini che prenderà parte allo show. Riguardo alla scelta di Paolantoni tra l’altro è merso un curioso e intrigante retroscena.
Sempre in base alle indiscrezioni raccolte da BlogTv, prima di ingaggiare Paolantoni Milly Carlucci avrebbe chiesto il permesso a Carlo Conti di cedergli il comico, che da tempo ormai fa parte del cast fisso di Tale e Quale Show, ottenendo il via libera dal conduttore fiorentino.
Del resto con l’addio di Amadeus Carlo Conti è diventato il principale punto di riferimento all’interno della RAI, lo showman numero uno dell’emittente di Stato, colui al quale è affidato il compito di mantenere alta la competitività di Viale Mazzini.