Spettacolo

Conduttrice a sorpresa per il Festival di Sanremo, l’annuncio prende tutti in contropiede: “Lo farò io”

Il Festival di Sanremo (Ansa) – Cinewritng.it

Come tutti sanno il Festival di Sanremo per le prossime due stagioni sarà condotto da Carlo Conti, ma in prospettiva c’è una novità

All’addio di Amadeus, un vero e proprio fulmine a ciel sereno, la RAI ha cercato di porre rimedio affidando la conduzione del Festival di Sanremo per le prossime due stagioni a un vero e proprio pilastro della TV di Stato come Carlo Conti.

Lo showman fiorentino non si è tirato indietro e subito dopo aver messo nero su bianco l’accordo con Viale Mazzini ha cominciato a lavorare all’organizzazione della kermesse sanremese. Un impegno non da poco che Conti sta assolvendo da par suo.

Il risultato di questo immane lavoro non si vedrà prima di febbraio del 2025, quando avrà inizio la prossima edizione del Festival. Nel frattempo però c’è chi guarda già oltre, immaginando di prendere il posto del presentatore toscano una volta scaduto il suo mandato.

Carlo Conti, che nonostante l’impegno del Festival continuerà a condurre il suo “Tale e Quale show”, salirà sul palco del teatro Ariston sia nel 2025 che nel 2026. Cosa succederà nelle stagioni successive è ancora tutto da vedere: intanto però spunta qualche candidatura a sorpresa.

Festival di Sanremo, c’è un candidato a sorpresa: il nome lascia tutti di sasso

Una celebre ‘figlia d’arte’ ha rivelato nel corso di una lunga intervista concessa a Today.it che uno dei sogni della sua ancor giovanissima carriera consiste proprio nel riuscire a condurre il Festival della canzone italiana. Un sogno che per ora è destinato a restare chiuso in un cassetto.

Mi piacerebbe un giorno condurre Sanremo, sarebbe fantastico“, parole e musica di Aurora Ramazzotti. La ventisettenne influencer figlia di Eros Ramazzotti e di Michelle Hunziker non sente il peso di avere due genitori tanto celebri, ma vuole brillare di luce propria.

Aurora Ramazzotti vuole Sanremo (Ansa) – Cinewriting.it

Festival di Sanremo, Aurora Ramazzotti vuole scalzare Carlo Conti: i dettagli

La giovane aspirante showgirl sa bene come questo suo progetto non potrà vedere la luce a breve. Il Festival è da sempre un evento che i vertici della RAI hanno voluto affidare a figure esperte, conduttori o conduttrici che avessero comunque un bagaglio significativo di esperienza nel mondo dello spettacolo.

Ciò non toglie che la giovane Aurora Ramazzotti abbia tutto il diritto di sognare e di coltivare ambizioni e progetti a lungo termine. Chissà che un giorno l’occasione di presentare un evento come Sanremo non le si presenti davvero.