Home » RAI, ecco le ‘armi’ per battere Mediaset: due conduttrici in prima fila per vincere la battaglia degli ascolti

RAI, ecco le ‘armi’ per battere Mediaset: due conduttrici in prima fila per vincere la battaglia degli ascolti

RAI
La RAI contro Mediaset (Depositphotos.com) – Cinewriting.it

Terminata la programmazione invernale, le emittenti televisive si preparano a darsi battaglia anche durante l’estate. Cosa sta succedendo

Con la stagione invernale ormai alle spalle, le principali emittenti televisive sono pronte a darsi battaglia in vista dell’estate ormai sempre più vicina. Sia Mediaset che la RAI hanno organizzato nei dettagli la programmazione destinata ad accompagnare gli spettatori nei mesi più caldi.

Dunque, gli irriducibili seguaci del piccolo schermo avranno comunque di che guardare da qui alla fine di agosto. La cosiddetta guerra degli ascolti non si ferma e anche sotto il solleone l’obiettivo è di prevalere sulla concorrenza. I vertici di Viale Mazzini hanno pronto in tal senso un doppio asso da giocare.

La prima carta teoricamente vincente ha il volto rassicurante di Mara Venier che pochi giorni fa ha portato a termine l’ennesima fatica alla conduzione di Domenica In. Lo storico contenitore della domenica tornerà a settembre, ma nel frattempo durante l’estate la RAI manderà in onda il cosiddetto ‘best of’‘ del programma.

In tal senso è prevista una novità di assoluto rilievo: mentre gli anni scorsi il meglio della trasmissione andava in onda solo a giugno e luglio, in questa stagione estiva sarà coinvolto anche il mese di agosto. A diffondere l’indiscrezione è stato il portale TvBlog.it

RAI, non solo Mara Venier: ad agosto arriva un nuovo talk show

Le sole repliche di “Domenica In” però non bastano a superare l’agguerrita concorrenza del colosso di Cologno Monzese. Ed è proprio per questo motivo che i vertici di Viale Mazzini avrebbero messo in calendario un programma nuovo di zecca che partirà ad agosto.

Sempre secondo quanto riportato da BlogTv.it, il nuovo talk show dovrebbe intitolarsi “Un’estate italiana”, stesso nome dello storico inno dei Mondiali di calcio del 1990 cantato da Gianna Nannini ed Edoardo Bennato.

Anna Falchi
Anna Falchi è pronta per l’estate (Ansa) – Cinewriting.it

RAI, l’estate avrà una nuova protagonista: non vede l’ora di iniziare

La trasmissione sarà condotta da una showgirl di grande successo, che proprio in RAI negli ultimi anni ha costruito grande parte del suo successo. Stiamo parlando di Anna Falchi che dopo “I fatti vostri” in onda su Rai Due si prepara ad affrontare una nuova avventura.

Spetterà dunque alla conduttrice italo-finlandese portare in alto gli ascolti dell’emittente di Stato nel mese di agosto. “Un’estate italiana” andrà infatti in onda in quattro puntate, la prima in programma domenica 11 alle 15.30.