Carlo Conti ha un asso nella manica per rilanciare il Festival: altro che Fiorello con Amadeus | I fan sono increduli
Da quando Carlo Conti ha trovato l’accordo con la RAI per condurre il Festival di Sanremo ha iniziato a lavorarci su. E ha avuto un’idea geniale
Dal giorno in cui Carlo Conti ha avuto la certezza di condurre le prossime due edizioni del Festival di Sanremo si è gettato a capofitto sull’organizzazione della kermesse canora, che nel 2025 e nel 2026 spetterà solo ed esclusivamente a lui.
Il conduttore toscano nel corso di recenti interviste ha già preannunciato importanti novità a cui assisteremo tra poco meno di sei mesi. Dal ripristino delle categorie dei Big e delle Nuove Proposte fino all’orario anticipato di chiusura di tutte le serate della rassegna canora.
Se non è uno stravolgimento rispetto alla linea di Amadeus, poco ci manca. Del resto i due celebri showman provengono da ambienti ed esperienze molto diverse tra loro e ben poco hanno dimostrato di avere in comune.
Per questo Carlo Conti è pronto a lasciare la sua impronta sull’organizzazione del Festival che si preannuncia di segno opposto a quella del presentatore ravennate. Lo showman fiorentino tra l’altro ha un’idea che nel caso in cui si concretizzasse farebbe del prossimo Festival un evento a dir poco memorabile.
Carlo Conti, idea geniale per il prossimo Festival: fan in delirio
Come tutti sanno una delle ‘armi’ vincenti di Amadeus è stata la presenza costante al suo fianco di Fiorello. Il comico siciliano ha garantito slancio e allegria all’intera kermesse del Teatro Ariston, offrendo una sponda significativa a suo amico e collega.
Quello di Carlo Conti è stato invece una sorta di appello in piena regola, rivolto al re del rock italiano la cui carriera iniziò proprio a Sanremo più di quarant’anni fa: “Ho un desiderio per la prima serata, sarebbe un sogno se ad aprire il festival fosse Vasco Rossi con ‘Albachiara’. Avere Vasco mi riempirebbe di gioia“.
Carlo Conti, l’appello a Vasco Rossi scatena l’entusiasmo dei fan: cosa può succedere
Finora il diretto interessato non ha risposto alla chiamata di Carlo Conti, ma lo showman fiorentino avrebbe detto ai suoi più stretti collaboratori di confidare in una risposta positiva del rocker di Zocca.
Avere Vasco Rossi come ospite d’onore nella serata d’apertura darebbe una spinta clamorosa all’intera edizione del Festival di Sanremo. Non è un caso che già in queste ultime ore sui social è già partito il passaparola, diventato virale, sulla sua eventuale presenza al Teatro Ariston.