Una lunga e infinita battaglia, destinata a segnare la prossima stagione televisiva. Tra Carlo Conti e Amadeus la rivalità è sempre più aspra
Un duello a distanza, fatto di frecciate e messaggi indiretti, di mosse a sorpresa e di stilettate in punta di fioretto. Amadeus e Carlo Conti non lo ammetteranno mai, ma quella che è iniziata tra loro è destinata a diventare una delle rivalità del mondo televisivo più accese e intriganti.
L’innesco di un confronto a distanza che promette scintille è stato senza ombra di dubbio l’addio improvviso dello showman ed ex disc jockey ravennate, che ha lasciato la RAI perché attratto dall’offerta irrinunciabile del gruppo americano Discovery, proprietario del Canale NOVE.
Da quel momento, con l’approdo di Carlo Conti alla conduzione del Festival di Sanremo, il confronto tra i due presentatori si è fatto via via sempre più serrato. Come ormai tutti sanno Amadeus condurrà sul NOVE a partire da settembre “Identity”, un programma identico a “Soliti ignoti”.
“Amadeus è un magnete, con lui possiamo costruire una televisione molto vicina ai gusti dei telespettatori“, ha dichiarato di recente Laura Carafoli, la responsabile dei contenuti del gruppo Warner per il Sud Europa. Detto fatto, perché è notizia di queste ultime ore che allo showman romagnolo sarà affidata una seconda trasmissione.
Sempre a partire dal prossimo autunno, Amadeus condurrà una nuova edizione de “La Corrida”, considerato il papà di tutti i talent show, inventato dal grande Corrado. Nato come programma radiofonico nel 1968, fece il suo esordio in televisione nel 1986 sulle reti Mediaset, presentato proprio da Corrado.
Dopo la scomparsa del grande presentatore romano “La Corrida” è stata affidata ad altri grandi nomi del panorama televisivo come Gerry Scotti (tra il 2002 e il 2009), Flavio Insinna (nel 2011) e soprattutto Carlo Conti.
È certamente frutto del caso, ma anche in questa occasione uno dei due showman subentra all’altro alla conduzione di un programma. È accaduto con il Festival di Sanremo, è successo con La Corrida.
Se a tutto questo si aggiungono le indiscrezioni secondo cui tra i due non corra buon sangue, il risultato è una rivalità che nelle prossime settimane infiammerà ancora di più il mondo dello spettacolo.