Spettacolo

Annalisa, totale fallimento : non è lei la migliore di sempre ad Amici | Il vincitore non piace a tutti

Annalisa flop (Ansa) – Cinewriting.it

Negli ultimi due anni Annalisa ha collezionato un successo dopo l’altro. Ad attenderla dietro l’angolo però c’è una beffa clamorosa

Il successo clamoroso di “Mon Amour” ha scalato le classifiche dei dischi più venduti negli ultimi anni. Il brano diventato tormentone che ha fatto canticchiare per un’estate intera milioni di persone è interpretato da Annalisa, diventata in pochissimo tempo una vera e propria star della musica italiana.

La trentottenne interprete savonese laureata in fisica ha conquistato successo e fama al termine di una lunga gavetta iniziata ancora prima di partecipare alla diciassettesima edizione di “Amici“, nell’ormai lontano 2010. In quell’occasione la cantante ligure arrivò seconda ma già molti scommisero sul sul successo.

Il talento, la grinta e la feroce determinazione nel raggiungere i suoi obiettivi l’hanno aiutata a superare le tante difficoltà che quasi sempre si incontrano nel mondo dello spettacolo. Alla fine Annalisa ce l’ha fatta ed ora ai suoi concerti assistono migliaia di fan e appassionati.

La popolarità della cantante savonese conferma tra l’altro la bontà del format di “Amici” e della sua capacità di scovare giovani talenti nel canto e nella danza. Annalisa non è l’unica ad aver ‘sfondato’, ma a sorpresa non è lei l’artista che ha venduto più dischi nella storia del talento show di Canale 5.

Amici, che beffa per Annalisa: nella classifica è solo seconda

Il primato in questa speciale classifica spetta a un altro giovane uscito dalla scuola di Maria De Filippi: stiamo parlando del rapper Irama che secondo i risultati delle graduatorie FIMI è quello che ha venduto più di tutti gli altri suoi colleghi di Amici.

Irama è al comando di questa speciale classifica grazie alle 4 milioni di copie che ha venduto nel corso della sua carriera. Un risultato senza dubbio straordinario che non ammette repliche. Annalisa si trova comunque al secondo posto e chissà che nel giro di qualche mese non riesca a balzare in testa.

Irama il migliore di sempre (Ansa) – Cinewriting.it

Amici, che bocciatura per altri big: i risultati parlano chiaro

Ancora più indietro rispetto ai primi due altri nomi illustro passati per la scuola di Amici: al terzo posto ad esempio c’è Alessandra Amoroso. Fuori dal podio, a sorpresa, Elodie Di Patrizi che si piazza in quarta posizione.

La quinta e la sesta posizione sono occupate rispettivamente da Sangiovanni ed Emma. Soltanto nona invece la vincitrice dell’ultima edizione del Festival di Sanremo, Angelina Mango.