Sta tentando a fatica di risalire la china dopo una crisi durata oltre due anni. Matteo Berrettini però deve incassare due bocconi amari
Dopo due anni e mezzo da incubo, tra infortuni a raffica e un calo evidente di rendimento, Matteo Berrettini sta cercando di rialzare la testa. Il ventottenne tennista romano, finalista di Wimbledon nel 2021 ed ex numero 6 del ranking Atp, vuole tornare ad esprimersi ad alti livelli.
Proprio all’inizio della stagione dei tornei sull’erba Berrettini ha iniziato a fornire i primi segnali di una crescita che fa ben sperare, soprattutto in vista del grande appuntamento di Wimbledon che Matteo da sempre considera il suo preferito.
Nel torneo Atp di Stoccarda Berrettini è arrivato in finale dopo aver battuto avversari di medio alto livello come Safiullin, Shapovalov, Duckworth e Musetti. In finale ha invece ceduto in tre set al ventiduenne talento inglese Jack Draper. “Quella sera non sono riuscito a dormire“, ha ammesso il tennista romano.
La sconfitta contro Draper non cancella però gli evidenti progressi compiuti dal tennista romano sull’erba di Stoccarda. Ora Berrettini ha tutto il tempo a disposizione per rifinire al meglio la preparazione in vista di Wimbledon. I tifosi italiani possono guardare con ottimismo al grande evento londinese.
La sconfitta contro Draper non è stato l’unico boccone amaro che Berrettini ha dovuto ingoiare: più o meno nelle stesse ore è arrivata infatti l’ufficialità di una notizia che da tempo era nell’aria, ormai sulla bocca di tutti. Stiamo parlando della relazione tra Melissa Satta e il giovane imprenditore Carlo Beretta.
La modella e showgirl nata a Boston ha avuto una relazione molto intensa con il tennista romano, un rapporto che sembrava poter sfociare in qualcosa di molto simile al matrimonio ma che invece, tra lo stupore di tutti, si è concluso dall’oggi al domani.
Melissa Satta però sembra aver già dimenticato la storia con Berrettini. La conduttrice di origine sarda sta trascorrendo le sue vacanze estive insieme al figlio Maddox e al suo nuovo compagno. Una relazione che in poco tempo ha compiuto enormi passi avanti.
I due sono stati avvistati la prima volta insieme a Madrid, poi in Italia e infine a casa dell’ex Velina, in Sardegna. Le presentazioni in famiglia sono arrivate dopo poco tempo. Insomma, pare proprio una storia importante, una vera e propria beffa per Berrettini.