Spettacolo

Aras Senol, dal trionfo all’Isola dei Famosi al flop improvviso: Mediaset lo fa fuori

Che mazzata per Aras Senol (Instagram) – Cinewriting.it

L’attore turco Aras Senol è stato il grande protagonista e vincitore dell’ultima edizione de L’Isola dei Famosi. Ora però tutto è cambiato

Ha colpito tutti, colleghi naufraghi e telespettatori, per il suo stile e per un’eleganza fuori dal comune. Ed è molto probabile che a decretare la vittoria nell’ultima edizione de L’Isola dei Famosi di Aras Senol siano state proprio queste sue qualità.

Il popolare attore turco, noto al grande pubblico soprattutto per la sua presenza nella soap “Terra amara”, andata in onda su Canale 5 in questi ultimi due anni, ha lasciato il reality made in Honduras da autentico trionfatore.

Nelle ultime settimane Senol ha ricevuto parecchie richieste di interviste, inviti a presenziare nei salotti televisivi di Mediaset. Il giusto tributo per uno dei vincitori più amati nella storia dei reality. Negli ultimi giorni però il clima intorno all’ex campione di nuoto è cambiato completamente.

A quanto pare ai piani alti dell’azienda di Cologno Monzese si starebbe ragionando su un cambio repentino dei palinsesti estivi che coinvolge direttamente le soap di matrice turca alle quali com’è inevitabile che sia, “Terra Amara” ha fatto da apripista.

Aras Senol, la crisi della Turchia: Mediaset pensa a una terapia d’urto

Si sta dunque parlando de “La rosa della vendetta” e di “Segreti di famiglia”, che in questi ultimi giorni hanno fatto registrare un vero e proprio tracollo in termini di ascolto. Complice la spietata e qualificatissima concorrenza, in primis gli Europei di calcio, le serie tv provenienti dalla Turchia sono andate in crisi.

Ragion per cui i vertici di Mediaset starebbero pensando a compiere un’azione drastica, ovvero a eliminarle dal palinsesto ‘sic et simpliciter’. Aras Senol in questo caso non sarebbe direttamente coinvolto, ma di certo non accoglierebbe con particolare entusiasmo un provvedimento del genere.

Mediaset contro le serie turche (Depositphotos.com) – Cinewriting.it

Aras Senol, come uscire dalla crisi: il futuro è in bilico

A questo punto diventa difficile per il vincitore dell’Isola dei Famosi immaginare un futuro sulla tv italiana, o quanto meno a Mediaset. Se la tendenza di queste ultime settimane sarà confermata per le soap provenienti dal Paese con la mezza luna lo spazio nei palinsesti sarà sempre più esiguo.

Se Aras Senol non se la passa molto bene, il suo rivale Can Yaman sta vivendo una fase esaltante della sua carriera: l’attore ed ex modello è infatti impegnato in questi giorni a girare il remake di Sandokan: un’esperienza esaltante, a quanto pare.