Nella preparazione dei palinsesti per la prossima stagione Mediaset incassa un duro colpo. Le conseguenze possono essere devastanti
Tra poco più di un mese tutto sarà ufficiale e non ci sarà più spazio per indiscrezioni o rumors più o meno attendibili. A luglio inoltrato le principali emittenti televisive annunceranno i palinsesti della prossima stagione televisiva. E a quel punto non ci sarà più nulla da interpretare.
RAI e Mediaset sono pronte a dar vita all’ennesima sfida a tutto campo: entrambe dovranno guardarsi però da un nuovo competitor, più determinato e agguerrito che mai. Il riferimento è a quello che tutti considerano ormai il terzo incomodo, il Canale Nove di proprietà del gruppo Discovery.
Grazie a un investimento che ha pochi precedenti nella storia delle televisione italiana, il colosso nordamericano ha realizzato una ‘campagna acquisti’ di altissimo livello, ingaggiando due big dell’intrattenimento del calibro di Fabio Fazio e Amadeus, strappati alla RAI a suon di milioni.
Due colpi di grande livello ai quali starebbe per aggiungersene un altro. Il management italiano di Discovery vuole arricchire l’organico dei conduttori del Canale Nove con un altro pezzo da novanta, in questo caso però di provenienza Mediaset.
Un anno fa è stata messa alla porta senza troppi complimenti dal presidente Pier Silvio Berlusconi. Ora medita di consumare la sua vendetta, che mai come nel suo caso è un piatto da gustare freddo. La ‘lei’ in questione, per chi non avesse ancora capito, è Barbara D’Urso.
La conduttrice napoletana si è vista togliere all’improvviso la sua creatura, “Pomeriggio Cinque“, che Pier Silvio Berlusconi in persona ha voluto affidare alla giornalista Myrta Merlino. A distanza di un anno da quel ‘fattaccio’, la D’Urso è pronta a rimettersi in gioco proprio sul Nove.
Sarebbe infatti in dirittura d’arrivo la trattativa tra Lucio presta, il manager dell’esperta anchorwoman e i vertici di Discovery. Al di là delle smentite sarebbe lei il terzo asso nella manica del Canale Nove nella prossima stagione.
In base ad alcune voci, tutte ancora da confermare, Barbara D’Urso dovrebbe condurre un talk show nella stessa identica fascia oraria di “Pomeriggio Cinque”. Un vero e proprio colpo basso nei confronti di Mediaset e del suo presidente, una dolce vendetta che la showgirl partenopea non vede l’ora di prendersi.