Uomini e Donne, è bufera: la decisione di Maria De Filippi non piace a nessuno | “Una minestra riscaldata”
L’ultima stagione di Uomini e Donne ha fatto registrare eccellenti indici di ascolto e ora Maria De Filippi vuole programmare al meglio la prossima
Il dating show più vecchio della televisione italiana continua ad appassionare milioni di telespettatori. L’idea avuta da Maria De Filippi nel lontano 1996 si è rivelata quanto mai vincente: incentrare un intero programma, un talk show televisivo, sui rapporti tra donne e uomini.
Ed è così che “Uomini e Donne” ormai da ventisei anni continua a mietere successi e a far registrare dati d’ascolto più che lusinghieri. L’ultima stagione, la ventottesima, si è chiusa tra le polemiche e con qualcuno dei protagonisti che ha abbandonato il programma da solo.
In vista della prossima stagione che avrà inizio in autunno Maria De Filippi sta lavorando con grande impegno alla formazione del cast cercando i profili giusti per tutti i ruoli del dating show. È dunque partita la selezione per trovare dame, cavalieri e tronisti all’altezza della situazione.
E proprio a proposito di quest’ultimi, da qualche giorno circola con insistenza il nome di un possibile candidato. Si tratterebbe, nel caso, di un ritorno: il personaggio in questione ha già fatto parte di Uomini e Donne in passato, ma solo in qualità di cavaliere.
Uomini e Donne, Maria De Filippi ha scelto lui: ecco chi è
Maria De Filippi sarebbe a quanto pare ben determinata ad orientarsi su questa figura, infischiandosene di eventuali polemiche innescate soprattutto sui social. Ancora non ci sono conferme, va detto: si tratta per ora di semplici indiscrezioni e voci messe in giro negli ultimi giorni.
Il profilo individuato per occupare il ruolo di tronista over è quello di Marco Antonio Alessio, salentino purosangue ed ex cavaliere del dating show. Alessio ha iniziato il suo percorso all’interno di Uomini e Donne come semplice corteggiatore di Nicole Santinelli, da cui fu però scartato.
Uomini e Donne, il ritorno di Marco Antonio Alessio: l’idea di Maria è bocciata
Alessio è rimasto come cavaliere over, ruolo grazie al quale conobbe Emanuela Malvisi con cui ha avuto una breve relazione. Tornato single, ha preso quota la sua candidatura in qualità di tronista over del dating show.
Staremo a vedere se l’idea di Maria De Filippi andrà in porto: a giudicare dai commenti social il profilo di Marco Antonio Alessio non raccoglie particolari consensi. Nelle prossime settimane ne sapremo certamente di più.