Il presidente di Mediaset Pier Silvio Berlusconi è al lavoro in vista della prossima stagione. E intanto compie una mossa a sorpresa
Sono settimane, giorni di grande impegno e lavoro per il presidente di Mediaset Pier Silvio Berlusconi. Il numero uno dell’azienda di Cologno Monzese sta curando nei minimi dettagli la realizzazione del palinsesto televisivo per la prossima stagione.
Una stagione di grandi aspettative per la TV del Biscione che dovrà fronteggiare sia il probabile tentativo di rilancio della RAI, ancora scossa dall’addio di Amadeus ma pronta a intraprendere un nuovo percorso, sia la nuova e ambiziosa concorrenza del Canale NOVE di proprietà del gruppo Discovery. Senza dimenticare la sempre agguerrita presenza de LA7.
Ci sono insomma tutti gli ingredienti per assistere a una prossima stagione ricca di sorprese e di colpi di scena. Mai come ora l’offerta televisiva è stata così varia ed eterogenea. Questo soprattutto grazie all’ingresso sulla scena di un nuovo competitor come il NOVE.
Pier Silvio Berlusconi nel frattempo, prima di immergersi anima e corpo nella definizione dei palinsesti invernali, ha trovato tempo e modo di compiere una mossa molto importante, destinata ad incidere profondamente sulla sua vita privata.
Il patron di Mediaset qualche giorno fa ha investito la bellezza di 20 milioni di euro per riscattare quella che diventerà la nuova residenza di famiglia, la splendida Villa San Sebastiano a Portofino. Una dimora sulla quale pendeva un maxi mutuo aperto dallo stesso Pier Silvio al momento del suo acquisto.
La decisione del numero uno di Mediaset, che si è peraltro intestato la sontuosa villa, ha sorpreso i suoi familiari più stretti. La stessa compagna di Berlusconi jr, la conduttrice di “Verissimo” Silvia Toffanin, non si aspettava una mossa del genere.
Anche perché la coppia continua a vivere in affitto nel Castello di Paraggi in quel di Santa Margherita Ligure. La ragione è semplice: a Villa San Sebastiano sono in corso dei lavori di ristrutturazione necessari a creare l’accesso diretto al mare, che ancora non aveva.
Per questo i due coniugi resteranno in affitto ancora per un po’ di tempo, fino alla conclusione dei lavori. Pier Silvio Berlusconi ha dunque deciso di intestarsi la prossima residenza di famiglia, un segnale indiscutibile di sicurezza economica e di stabilità.