Francesco Totti, la verità sconvolgente: non lo ha fatto per anni | Noemi Bocchi è incredula
L’ex capitano e bandiera della Roma, Francesco Totti, per molto tempo ha evitato di compiere un gesto di vitale importanza. Scoppia il caos
Sono trascorsi sette anni da quando Francesco Totti ha lasciato il calcio giocato. All’epoca i suoi tre figli erano ancora bambini e il matrimonio con Ilary Blasi sembrava indissolubile. Sette stagione dopo quel famigerato Roma-Genoa lo scenario è cambiato radicalmente.
La coppia più celebrata e invidiata della Capitale nell’estate del 2022 è naufragata una volta per tutte, sia Totti che Ilary hanno iniziato una relazione con dei nuovi partners e i due figli più grandi, Christian e Chanel, sono diventati adulti.
Cambiamenti significativi sono avvenuti anche nella sfera professionale di entrambi: Ilary Blasi è diventata una conduttrice di primo piano delle reti Mediaset mentre la carriera da dirigente della Roma dell’ex numero dieci si è interrotta nella primavera del 2019.
Nonostante l’addio al calcio giocato Francesco Totti è rimasto un simbolo della Roma e un’icona del calcio italiano, un perfetto testimonial per promuovere marchi commerciali di primo piano e prodotti di vario tipo. Soltanto adesso però, a distanza di tempo, viene a galla una verità sorprendente e per certi versi sconcertante.
Francesco Totti smemorato, per cinque anni ha evitato di farlo: tutti i dettagli
Oltre alla sua attività di dirigente prima e di agente e talent scout subito dopo, Francesco Totti dal 2018 al 2022 ha compiuto qualche incursione nel mondo della pubblicità prestando la propria immagine per numerosi marchi tra i quali Volkswagen, Heineken, Dash, Wind e Lotto.
L’ex capitano della Roma ha dunque percepito cifre di tutto rispetto per svolgere il ruolo di testimonial delle succitate aziende. Il problema, emerso in seguito a dei controlli effettuati dall’Agenzia delle Entrate, è che Totti per queste attività non ha mai aperto la partita IVA.
Francesco Totti, che guaio: questo è un problema da 1,5 milioni di euro
Il mancato versamento dell’IVA in questi cinque anni di attività da testimonial ammonta a ben 1,5 milione di euro. Una cifra inavvicinabile per un comune mortale, non certo per l’ex capitano della Roma che ha infatti saldato subito il dovuto senza batter ciglio. Di questo problema erano tutti all’oscuro, compresa la sua attuale compagna Noemi Bocchi.
Casomai questo incidente di percorso potrebbe avere ripercussioni sulla causa di divorzio da Ilary Blasi che entrerà nel vivo dopo l’estate. Anche per questa vicenda Francesco Totti potrebbe trovarsi costretto a sborsare cifre molto importanti.