Curiosità

Nunzia De Girolamo, la confessione è da brividi: “Ricordo quella volta in piscina…”

La conduttrice Nunzia De Girolamo (Ansa) – Cinewriting.it

L’ex parlamentare Nunzia De Girolamo ha abbandonato, forse per sempre, il mondo della politica a favore dello spettacolo e del giornalismo

Dall’aula di Montecitorio alle telecamere della RAI, il passo alla fine si è rivelato molto più breve del previsto. Un percorso ricco di colpi di scena e di svolte decisive, quello compiuto da Nunzia De Girolamo nel corso degli anni.

Avvocato prima, poi deputato tra le file del Popolo delle Libertà, Ministro dell’Agricoltura sotto il governo presieduto da Enrico Letta, ora giornalista e conduttrice televisiva. In tutto questo è diventata anche mamma di una bambina, Gea, che ha da poco compiuto dodici anni.

Oltre ad aver condotto con successo tre edizioni del programma “Ciao Maschio”, andato in onda su RAI Uno, Nunzia De Girolamo ha partecipato come concorrente a un’edizione di “Ballando con le stelle“, in cui si piazzò al quinto posto ballando in coppia con Raimondo Todaro.

Da qualche settimana presenta, sempre sulla RAI, il programma “Estate in diretta“, la versione estiva de “La vita in diretta”, in coppia con il giornalista Gianluca Semprini. Un contenitore e rotocalco che la tiene impegnata per buona parte della giornata.

Nunzia De Girolamo, svelato un retroscena dopo tani anni: fan increduli

Tra una puntata e l’altra del talk estivo l’ex parlamentare di Forza Italia ha avuto comunque il tempo di concedere un’intervista al settimanale Dipiù, nel corso della quale ha svelato un curioso retroscena finora rimasto inedito.

In questi giorni come tutti sanno sono iniziati gli esami di maturità, un impegno che segna un passaggio epocale da un’età all’altra. Nunzia De Girolamo ha svelato un aneddoto relativo proprio all’estate in cui fu lei a sostenere la fatidica maturità.

La confessione di Nunzia De Girolamo (Ansa) – Cinewriting.it

Nunzia De Girolamo, la maturità tra studio e…piscina: cosa è accaduto

Io era la classica secchiona, quella che alza sempre la mano e che sta al banco in prima fila”, ha dichiarato ai microfoni di Dipiù. “Mi ero ripromessa di passare l’intera giornata a studiare, ma non ho mantenuto quella promessa e ora vi spiego il motivo“.

Un mio compagno di classe che aveva una casa con una piscina, per sciogliere la tensione di tutti, decise di organizzare una festa in giardino invitando l’intera classe. All’inizio non volevo andarci – rivela -, ma alla fine mi lasciai convincere e andai da lui. Gli esami di maturità andarono comunque bene“.