L’estate non è solo un periodo di vacanze. I protagonisti dei palinsesti televisivi come Alfonso Signorini sono impegnati con i casting
Tempo d’estate e di vacanze. Ormai anche gli ultimi programmi e talk show della stagione invernale stanno per salutare. Per alcuni si tratta di un arrivederci, per altri di un addio. Ai primi appartiene senza dubbio il Grande Fratello, la cui ultima edizione si è conclusa lo scorso 25 marzo.
Il conduttore e responsabile del reality, Alfonso Signorini, è già al lavoro per organizzare al meglio la stagione numero diciotto che prenderà il via nel prossimo mese di settembre. Sono settimane e giorni di full immersion per il direttore di “Chi”, impegnatissimo nella ricerca dei nuovi concorrenti.
Sono decine le video candidature già studiate, così come i contatti con qualche personaggio dello showbiz più o meno illustre che Signorini vorrebbe avere nel nuovo cast. A quanto pare però i risultati ottenuti finora non sono quelli desiderati.
Signorini finora ha dovuto fare i conti con parecchi ‘no’ pronunciati da alcuni potenziali nuovi inquilini della Casa più spiata d’Italia. La ricerca da parte del giornalista e conduttore milanese prosegue, ma gli intoppi e contrattempi vari non mancano.
In base a quanto rivelato dal settimanale “Oggi“, Signorini avrebbe contattato direttamente un’attrice che ha già preso parte in passato a due reality come “Pechino Express” e “L’Isola dei Famosi“. Stiamo parlando della figlia di Giuliano Gemma, indimenticato interprete del cinema italiano.
Vera Gemma ha ricevuto una chiamata dalla produzione del Grande Fratello ma non sarebbe granché convinta di partecipare alla prossima edizione del reality. Anzi, ad oggi un suo rifiuto appare quanto mai probabile.
Come se il possibile no di Vera Gemma non bastasse, a rendere ancora più complesso il casting del prossimo Grande Fratello è arrivato un altro rifiuto, questo ancora più esplicito, di un noto attore balzato agli onori della cronaca nelle ultime settimane.
Si tratta di Aras Senol, l’interprete turco fresco vincitore de L’Isola dei Famosi. Senol, qualche giorno dopo la conclusione del reality made in Honduras, ha fatto sapere di non voler avere più niente a che fare con i reality per almeno una decina d’anni. E Signorini si ritrova al punto di partenza.