Pazzesco Fedez, all’improvviso è tornata la pace: ora vanno di nuovo d’amore e d’accordo
Ancora una volta Fedez riesce a spiazzare tutti: quanto accaduto nelle ultime ore è davvero clamoroso. I social restano senza parole
Federico Leonardo Lucia, meglio noto come Fedez, non smette di far parlare di sé. Dalla rottura con l’ormai ex moglie Chiara Ferragni alle vicende di cronaca, in primis l’aggressione al personal trainer Cristiano Iovino, il rapper milanese sta occupando da tempo le prime pagine dei rotocalchi specializzati.
Non c’è una sua mossa o iniziativa che non finisca dritta in prima pagina, con una ridondanza molto spesso eccessiva. Enfasi, viceversa, del tutto legittima se posta in relazione all’ultima notizia riportata dai principali siti di informazione.
Nel corso degli anni Fedez ha avuto contrasti e scontri con parecchi soggetti: giornalisti, politici, opinionisti a vario titolo, associazioni di categoria, colleghi musicisti. Un’umanità variegata e composita che ha avuto spesso da ridire con l’ormai ex marito di Chiara Ferragni.
Proprio a proposito di associazioni di categoria nelle ultime ore è stato annunciato ‘urbi et orbi’, attraverso tutti i profili social dei diretti interessati, un accordo definito da molti a dir poco clamoroso e che potrebbe cambiare il percorso professionale dello stesso Fedez.
Fedez, l’intesa è a dir poco clamorosa: non se l’aspettava nessuno
In questi ultimi anni il rapper milanese è andato spesso in aperto contrasto con il Codacons, il Coordinamento delle associazioni per la difesa dell’ambiente e dei diritti degli utenti e dei consumatori presieduto da Carlo Rienzi.
Un rapporto che definire conflittuale è un eufemismo, nelle ultime ore si è trasformato in un’intesa ad ampio spettro, un accordo sorprendente più che amichevole che ha lasciato tutti a bocca aperta. Anzi, ora di può parlare di una vera e propria alleanza di cui lo stesso Fedez ha spiegato i termini in conferenza stampa.
Fedez-Codacons, c’è un obiettivo comune: tutti i dettagli
“Io e il Codacons – ha spiegato il rapper – ci siamo seduti a un tavolo decisi di finire questo contenzioso che avrebbe portato a nulla e di suggellare questa pace cercando di accendere un riflettore rispetto a una problematica che ha bisogno di avere una vasta eco“.
L’obiettivo comune di Fedez e del presidente del Codacons, Rienzi. consiste nell’accendere nuovamente i riflettori sulla drammatica vicenda dell’ex ILVA di Taranto: “Sarebbe interessante – ha aggiunto il rapper – comprendere se una parte dei fondi del Pnrr possa essere destinata a una riqualificazione degna di tale nome dell’ex ILVA”.