La stagione televisiva si è conclusa da pochi giorni, ma già si lavora ai prossimi palinsesti. E a Mediaset è in arrivo una clamorosa novità
A Mediaset si lavora di giorno e di notte con l’obiettivo di chiudere al meglio la stesura dei palinsesti per la prossima stagione televisiva. Autori e conduttori di tutti i talk show, con uno sguardo particolare rivolto ai reality, sono impegnati nella selezione dei nuovi concorrenti.
Una delle trasmissioni più attese dal pubblico è senza dubbio “Uomini e Donne”, il dating show che nell’ultima stagione ha fatto registrare ascolti record. Quella che andrà in onda a partire dal mese di settembre sarà la ventinovesima stagione, un vero e proprio record.
A condurre lo show sarà ancora una volta lei, Maria De Filippi, che in questi giorni sta curando in prima persona i casting per individuare nuovi corteggiatori e potenziali tronisti. Un impegno tutt’altro che agevole mentre voci e indiscrezioni si rincorrono senza sosta.
Nelle ultime settimane soprattutto ne sono circolate alcune che hanno tenuto i telespettatori e i fan del programma letteralmente con il fiato sospeso. “Uomini e Donne” del resto, come tutti i programmi di intrattenimento, ha bisogno di una nuova spinta propulsiva.
Tutto è legato alle decisioni di Maria De Filippi, il deus ex machina del popolare dating show e alle scelte di alcune figure di primo piano già presenti all’interno del programma. E da questo punto di vista non si sono placate le indiscrezioni relative a un cambio di ruolo di due grandi protagonisti.
Stiamo parlando di Tina Cipollari e di Gianni Sperti, i due opinionisti di “Uomini e Donne”, sui quali Maria De Filippi ha fatto e continua a fare grande affidamento. Si è parlato per entrambi di un passaggio al ruolo di tronisti, ipotesi che ha mandato i fan in visibilio.
Il ventilato cambio di ruolo è destinato a rimanere una suggestione: sia Tina che Gianni hanno infatti smentito un simile cambiamento, confermando invece la loro presenza nella prossima stagione in qualità di opinionisti.
Maria De Filippi del resto farebbe molta fatica a sostituire anche uno solo dei due. Meglio concentrarsi solo sulla scelta di tronisti e corteggiatori, di dame e di cavalieri. L’attesa è spasmodica e il conto alla rovescia è già partito.