Pier Silvio Berlusconi al settimo cielo, la conferma è scontata: Mediaset punterà su di lei per battere la RAI
Si avvicina la presentazione dei palinsesti televisivi della nuova stagione. A Mediaset c’è attesa per le scelte di Pier Silvo Berlusconi
Dopo la rivoluzione copernicana della scorsa estate, per l’universo Mediaset la prossima dovrà essere la stagione delle conferme e del consolidamento. I tanti cambiamenti imposti dal presidente Peri Silvio Berlusconi hanno portato una ventata di novità all’interno della programmazione, anche se non tutto è andato per il verso giusto.
La prossima stagione televisiva dovrà condurre definitivamente l’azienda di Cologno Monzese nella nuova era immaginata dal suo numero uno. Anche chi ha avuto più problemi di adattamento alla nuova realtà, come ad esempio la giornalista Myrta Merlino, va verso una conferma del suo ruolo.
Dunque salvo ripensamenti dell’ultim’ora, “Pomeriggio Cinque” resterà saldamente nelle mani dell’ex conduttrice di LA7 che ha preso il posto un anno fa di Barbara D’Urso, defenestrata senza troppi complimenti dopo più di dieci anni.
Nessun dubbio invece per l’altro ‘pezzo da novanta’ dell’informazione che Pier Silvio Berlusconi ha voluto a tutti i costi, riuscendo a strapparla a RAI Tre dopo oltre trent’anni e che dopo un inizio difficile in termini di ascolti ha visto crescere consensi e gradimento.
Pier Silvio Berlusconi non ha dubbi: è lei il punto di riferimento di Mediaset
Il numero uno del Biscione da molto tempo sognava di strappare alla TV di Stato una giornalista e conduttrice del calibro di Bianca Berlinguer, impresa riuscitagli l’estate scorsa. La primogenita dell’indimenticato segretario del PCI, Enrico Berlinguer, ha iniziato con “È sempre Cartabianca“, identico in tutto e per tutto alla versione originale.
La Berlinguer ha poi proseguito con “Prima di domani“, un talk show di informazione e approfondimento che ha fatto registrare confortanti indici di ascolto. Di qui la conferma, scontata e decisa da parte della proprietà dell’azienda di Cologno Monzese.
Pier Silvo Berlusconi, cresce l’ottimismo in vista della nuova stagione: ecco perché
Del resto Berlusconi jr è convinto che dopo il primo anno di rodaggio Bianca Berlinguer sarà molto più sicura di sé e del suo nuovo ruolo di volto di punta di Rete 4. È probabile infatti che a lei sarà concesso più spazio all’interno dei palinsesti invernali.
“Ho lasciato la RAI perché convinta che lì fosse finito il mio percorso. Quella di Mediaset è una nuova sfida che trovo molto stimolante“. Queste recenti dichiarazioni della Berlinguer hanno fatto piacere a molti, soprattutto a Pier Silvio, sempre più convinto della sua scelta.