Elodie ha detto basta, il cambiamento è totale: non canterà più | “Vibrazioni profonde”
Elodie Di Patrizi è considerata una delle grandi protagoniste della nuova scena musicale italiana. Arriva però una clamorosa novità
Il suo ultimo brano, “Black Nirvana“, ha tutte le carte in regola per diventare una ‘hit’ della prossima estate. È un momento magico per Elodie Di Patrizi, la nuova regina della musica italiana. Al netto delle ormai note polemiche legate a qualche disinibizione di troppo, la cantante romana continua a riscuotere ampi consensi.
Negli ultimi giorni si è parlato molto di lei soprattutto per questioni strettamente private, come un possibile e imminente matrimonio con il fidanzato, l’ex pilota di MotoGP Andrea Iannone. Voci e indiscrezioni in tal senso raccontano di un annuncio in tempi piuttosto brevi.
La musica è da sempre la stella polare della carriera di Elodie. Fin da bambina ha evidenziato un talento e una sensibilità musicale fuori dal comune. Ma a quanto pare l’artista romana starebbe prendendo in seria considerazione un clamoroso cambio di rotta.
Nel 2022 fece il suo debutto al cinema nel film “Ti mangio il cuore” di Pippo Mezzapesa, di cui peraltro scrisse ed eseguì il brano portante della colonna sonora. Un’esperienza che la cantante definì una sorta di terapia e grazie alla quale vinse il premio ‘Ciak d’oro’ come attrice rivelazione del 2022.
Elodie, la decisione è presa: cosa può succedere d’ora in poi
A due anni di distanza Elodie torna a recitare davanti a una macchina da presa. Lo farà nel film “Fuori”, diretto da un regista molto apprezzato come Mario Martone. L’opera è ispirata ai giorni trascorsi in carcere nel 1980 dalla scrittrice catanese Goliarda Sapienza, che nel film è interpretata da Valeria Golino.
Elodie è entusiasta di questa sua seconda esperienza sul grande schermo e non nasconde di sognare un futuro da attrice: “Recitare mi ha fatto toccare vibrazioni più profonde di me stessa. Per me è una sorta di terapia“, rivelò all’Ansa qualche tempo fa.
Elodie, l’amore per il cinema nasce da lontano: il retroscena
Il cinema del resto sembra accompagnarla da sempre: “Da ragazzina ho amato molto ‘Viola’ e ‘Schindler’s List’ che ho visto tante volte. E poi tra i miei preferiti c’è ‘Nuovo Cinema Paradiso’. Il cinema, va detto, è stato un grande compagno di viaggio per me, più dei libri“.
Elodie è pronta per affrontare una nuova carriera da attrice? Forse è ancora presto per dirlo, ma di certo il cinema è ben presente nella sua vita e lo sarà sempre di più nei prossimi anni. Magari con un ruolo da protagonista.