Myrta Merlino, ormai è finita: bocciata su tutta la linea | Mediaset ha scelto lei
Tra qualche giorno Mediaset annuncerà i palinsesti per la prossima stagione. Torna clamorosamente in bilico il ruolo di Myrta Merlino
Tempo d’estate, di vacanze e di palinsesti pronti o quasi per essere annunciati. Lo ha appena fatto la RAI, lo farà a breve anche Mediaset. Ai piani alti dell’azienda di Cologno Monzese c’è la ferma convinzione di poter vincere la ‘guerra degli ascolti ‘ nella prossima stagione.
Ci si attende un consolidamento in termini di gradimento di alcuni programmi coinvolti direttamente nel drastico cambiamento di rotta imposto un anno fa dal presidente Pier Silvio Berlusconi. Su tutti “Pomeriggio Cinque” che ha visto la clamorosa uscita di scena di Barbara D’Urso.
Il posto della conduttrice napoletana è stato preso da Myrta Merlino, scelta direttamente dal numero uno del Biscione. L’ex giornalista di LA7 ha fatto molta fatica ad adattarsi alla nuova realtà, a un talk show molto diverso da “L’aria che tira“, il programma grazie al quale ha ottenuto successo e popolarità.
Nella seconda parte della stagione la Merlino è sembrata più a suo agio nella nuova realtà, tanto che lo stesso Berlusconi ha annunciato ufficialmente la sua conferma in vista della prossima stagione. “Siamo contenti di Myrta, d’ora in poi andrà sempre meglio“.
Myrta Merlino, che batosta: addio a “Pomeriggio Cinque”
L’annuncio di Pier Silvio rischia però di essere sconfessato. Per l’intero periodo estivo infatti il format rivisto e corretto del contenitore pomeridiano in onda su Canale 5, “Pomeriggio Cinque News”, è stato affidato alla giornalista Simona Branchetti.
Una scelta che sta premiando Mediaset da tutti i punti di vista, sia in termini di ascolti che di consensi da parte del pubblico. La stessa neo conduttrice, in un’intervista rilasciata al magazine “Di Più Tv”, ha manifestato tutto il suo entusiasmo per questa nuova esperienza.
Myrta Merlino, che mazzata: al suo posto c’è Simone Branchetti
“Se al TG5, ovviamente, devo essere sempre professionale, rigida e quasi fredda, qui finalmente posso lasciarmi andare, essere più esuberante e mostrare davvero la mia personalità”. La Branchetti si sente perfettamente a suo agio, a differenza di Myrta Merlino.
Per ora la giornalista del TG5 condurrà solo il format estivo del talk show, ma non si può escludere a questo punto un clamoroso avvicendamento anche per ciò che riguarda i palinsesti invernali. Myrta Merlino resta al suo posto, ma occhio alle sorprese.