Spettacolo

Sanremo, ribaltone improvviso: sarà lei a condurre il Festival | Carlo Conti è spiazzato

Carlo Conti pronto per Sanremo (Ansa) – Cinewriting.it

Mancano poco più di sette mesi all’inizio del Festival di Sanremo e Carlo Conti ha già apportato molti cambiamenti. Manca solo una scelta

La prossima edizione del Festival di Sanremo avrà inizio il 4 febbraio del 2025. Dunque mancano poco più di sette mesi alla prima serata della kermesse più importante della canzone italiana e il suo nuovo ‘deus ex machina’, Carlo Conti, è già al lavoro per organizzarla nel migliore dei modi.

Lo showman fiorentino ha apportato diversi cambiamenti alla struttura del Festival, dal ritorno alle categorie dei Big e delle Nuove Proposte fino alla scelta degli orari della serate, che saranno decisamente più brevi rispetto al recente passato.

In questi giorni Carlo Conti è impegnato con la presentazione del “Tim Summer Hits”, l’evento musicale dell’estate in onda quest’anno su RAI Uno e che lo stesso showman toscano ha definito “un happening da godersi in allegria“.

I pensieri e le attenzioni sono però già rivolti quasi esclusivamente al Festival di Sanremo del prossimo anno che per molti, ma non per lui, è ancora lontanissimo. Un concetto ampiamente ribadito nel corso di un’intervista concessa al settimanale “Tele Sette”.

Sanremo, cambia tutto ancora una volta: la decisione è in arrivo

Tra le decisioni ancora da prendere ce n’è una di vitale importanza, vale a dire il nome del co-conduttore. Chi affiancherà Carlo Conti sul palco del Teatro Ariston è ancora un mistero. O forse, a giudicare dalle parole dello stesso showman fiorentino, non lo è più.

Al suo fianco, nella serata del “Tim Summer Hits”, ci sarà Andrea Delogu. Conti la promuove senza esitazioni: “In questi ultimi anni l’ho sempre seguita e la reputo davvero una brava professionista, con ottimi ritmi e con quella spontaneità che ritengo fondamentale in questo lavoro“.

La conduttrice Andrea Delogu (Ansa) – Cinewriting.it

Sanremo, la scelta è fatta: Andrea Delogu sul palco dell’Ariston

Parole che somigliano in tutto e per tutto a un “endorsement” in piena regola. Potrebbe essere lei, la conduttrice romagnola, la figura femminile tanto attesa che aiuterà Carlo Conti a presentare il prossimo Festival di Sanremo?

Le prime voci erano già circolate qualche settimana fa, ma finora non era giunta alcun tipo di conferma. Le dichiarazioni di Carlo Conti, le sue parole di apprezzamento nei confronti della Delogu sembrano preludere a un imminente annuncio ufficiale. Ancora qualche settimana di attesa e avremo una risposta definitiva.