Al Bano, altro che Romina Power: ecco chi è da sempre la donna più importante della sua vita
Ha superato da poco gli ottant’anni ma è ancora sulla cresta dell’onda. Al Bano Carrisi stupisce tutti con una clamorosa rivelazione
Una vita intensa, per molti aspetti unica e inimitabile, che ha conosciuto tutte le sfumature dell’animo umano. Il percorso di Al Bano Carrisi, per tutti semplicemente Al Bano, è quello di un grande artista, un interprete che ha attraversato più di mezzo secolo di storia della musica italiana.
Ha strappato applausi e consensi nel nostro Paese come in molti paesi d’Europa, ricevendo accoglienze da star internazionale. Per un lungo segmento della sua carriera Al Bano ha formato un duetto artistico di grande successo con la sua ex moglie, l’ex attrice americana Romina Power.
I due, dopo il travagliato periodo legato alla separazione e al divorzio, da qualche tempo sono tornati ad esibirsi insieme, riscuotendo ancora oggi un grande successo di pubblico. La vita di Al Bano però non è stata segnata solo da grandi gioie ed eventi festosi.
Una data spartiacque per il cantante pugliese è il famigerato Capodanno del 1993 quando la sua primogenita Ylenia, partita per una vacanza negli Stati Uniti, sparì nel nulla nella città di New Orleans senza mai essere ritrovata.
Al Bano, al suo fianco c’è sempre stata lei: un legame speciale
Ebbene, in quei momenti di autentica disperazione, Al Bano ha ricevuto il sostegno sincero di una grande diva del cinema italiano. Un’icona del grande schermo che solo ora sappiamo essere in rapporti idilliaci con l’ottantunenne cantante di Cellino San Marco.
Ed è lui stesso, in un’intervista rilasciata al settimanale Dipiù, a rivelare il nome di colei che nel corso degli anni è diventata una sorta di suo angelo custode: “È successo durante il momento peggiore della mia vita, ovvero quando è scomparsa mia figlia Ylenia. Sophia Loren mi ha chiamato in uno dei giorni più tristi ed io mi sono subito sentito meglio“.
Al Bano e il rapporto unico con Sophia Loren: retroscena clamoroso
In altri momenti importanti la grande attrice ha avuto parole di conforto nei confronti di Al Bano: “Sophia mi è sempre stata vicino. Anche quando ho avuto paura di perdere la voce a causa dell’edema alle corde vocali. Lei mi diede grande coraggio“.
A distanza di tempo sappiamo dunque che la star per eccellenza del nostro cinema è anche una donna dotata di straordinaria sensibilità. “Non dimenticherò mai quello che Sophia ha fatto per me“, ha sottolineato un commosso Al Bano. Come dargli torto…