Spettacolo

Amadeus, debacle totale: questa volta stravince la RAI | Mossa a sorpresa di Viale Mazzini

Amadeus mastica amaro (Ansa) – Cinewriting.it

È ormai un duello a distanza fino all’ultimo respiro, quello tra la RAI e Amadeus. E in questo caso a prevalere è la TV di Stato

Una battaglia lunga, estenuante, condotta senza esclusione di colpi. Uno scontro a distanza che fino a pochi giorni fa aveva visto prevalere Amadeus nei confronti della RAI. Il noto conduttore ravennate, come ormai è di dominio pubblico, qualche mese fa ha detto addio alla TV di Stato per trasferirsi sul Canale Nove di proprietà del gruppo Discovery.

Da quel momento ha avuto inizio una vera e propria sfida tra l’ex speaker radiofonico e la RAI che ha avuto come oggetto del contendere i programmi in onda nella fascia del cosiddetto access prime time.

Amadeus ha vinto il primo round grazie all’acquisizione da parte di Discovery de “I soliti ignoti”, il game show che il presentatore romagnolo condurrà sul Nove a partire dal prossimo settembre. Il programma si chiamerà “Identity” e punta al pieno di ascolti nella fascia oraria compresa tra le 20.30 e le 21.30.

Ora però è arrivata la pronta replica di Viale Mazzini che per evitare una seconda beffa ha annunciato attraverso un comunicato ufficiale il rinnovo dei diritti dell’altro game show di grande successo dell’access prime time.

Amadeus incassa un colpo da ko, stavolta è la RAI a prevalere: i dettagli

Questa è la nota emessa dalla RAI che sa tanto di risposta alle mosse di Discovery e di Amadeus: “È stato poi approvato il contratto per le edizioni del triennio 2024-27 del programma Affari Tuoi“. Dunque, stop alla grande fuga.

A condurre lo show sarà, come già anticipato, Stefano De Martino che ha firmato un contratto con la Tv di Stato fino al 2028. Un ricco accordo quadriennale che ha già suscitato molte polemiche e che inevitabilmente continuerà a far discutere.

De Martino è pronto (Ansa) – Cinewriting.it

Amadeus, per ora nessuna replica: le mosse del conduttore

Amadeus dal canto suo non ha commentato la mossa della RAI preferendo concentrarsi sul suo nuovo percorso professionale che lo vedrà protagonista sul Canale Nove. Oltre a Identity lo showman romagnolo condurrà una nuova versione de “La Corrida”.

Nelle prossime settimane anche il gruppo Discovery presenterà ufficialmente i nuovi palinsesti. C’è grande attesa soprattutto tra gli addetti ai lavori per scoprire quali altre eventuali sorprese ha in serbo il colosso americano. Ci sarà da divertirsi.