Manuel Bortuzzo, questa è la pietra tombale: ormai non ci sono più speranze | È tutto descritto nel suo libro
Torna a far discutere e ad occupare le copertine di gossip il nome di Manuel Bortuzzo, l’ex nuotatore costretto su una sedia a rotelle
Era da tempo che il suo nome non veniva citato sui principali siti di cronaca rosa e di gossip. Ora però in coincidenza con l’uscita del suo libro “Soli nella tempesta“, di fatto la sua autobiografia, Manuel Bortuzzo torna a far parlare di sé.
L’ex promessa del nuoto italiano nel febbraio del 2019, ormai cinque anni fa, si trovò coinvolto per uno scambio di persona in una sparatoria dalle conseguenze tragiche. Bortuzzo fu colpito alla schiena da una pallottola vagante e da allora è costretto a vivere su una sedia a rotelle.
Nel 2021 ha acquisito una notevole popolarità prendendo parte a un’edizione del Grande Fratello. Quella esperienza, vissuta molto intensamente, lo convinse a ripartire da zero e a coltivare un sogno chiamato Paralimpiadi. Tra due mesi, a partire dal 28 agosto, Parigi ospiterà la rassegna olimpica dedicata agli atleti con disabilità.
A sessanta giorni dall’evento, il nuotatore triestino non ha perso la speranza di potervi partecipare: “È una strada che potrebbe aprirsi per me. La vita dà sempre una seconda possibilità”. La chance paralimpica è dunque ancora intatta.
Manuel Bortuzzo, è tutto finito: ecco perché si tratta di un capitolo chiuso
Un altro capitolo del libro che ha suscitato un certo interesse è quello dedicato alla parentesi del “Grande Fratello”. E in particolare alla breve liaison sentimentale avuta con Lucrezia “Lulù” Selassié, la giovane principessa italo-etiope.
Manuel non nomina mai la ragazza, almeno non in modo esplicito, ma il riferimento a lei è palese. I due ragazzi si conobbero all’interno della Casa di Cinecittà e tra alti e bassi portarono avanti una relazione che si concluse qualche giorno dopo la fine del reality.
Manuel Bortuzzo, addio per sempre a Lulù Selassié: il libro spiega tutto
Bortuzzo ha definito il legame avuto con la ragazza etiope “un rapporto assillante e potenzialmente tossico“. Un giudizio tutt’altro che lusinghiero che rende molto bene il pensiero dell’ex nuotatore su questo tema.
Da quando Manuel ha chiuso la storia con la Selassié ha avuto altre relazioni, ma nessuna a quanto pare di grande spessore. Ora tutti i suoi sforzi sono concentrati sulle Paralimpiadi di Parigi che avranno inizio il prossimo 28 agosto. Il tempo stringe.