Arrivano novità importanti sulle condizioni di salute della principessa del Galles Kate Middleton. L’Inghilterra è con il fiato sospeso
La Royal Family com’è ormai di dominio pubblico sta attraversando uno dei periodi più delicati e complessi della sua storia. Dopo la scomparsa della regina Elisabetta II il successore al trono d’Inghilterra, re Carlo III, è stato colpito da un tumore contro il quale sta combattendo da mesi.
A vivere un dramma molto simile è la principessa del Galles Kate Middleton, consorte del principe William. È ancora vivo a tal proposito il ricordo del breve e scioccante video in cui la principessa annunciò di dover fare i conti con un cancro che nel suo caso ha reso necessario un delicato intervento chirurgico eseguito da una delle equipe di chirurghi più preparate al mondo.
Da circa sei mesi Kate si sta sottoponendo alle terapie mirate necessarie a contrastare la malattia e le notizie giunte in merito alle sue condizioni di salute sono state finora piuttosto contradditorie. Qualche settimana fa fioccavano indiscrezioni poco rassicuranti e il panico si era diffuso nel Paese.
Nelle ultime ore invece lo scenario che ci viene descritto sembra molto più improntato a un moderato ma vigoroso ottimismo. Kate starebbe iniziando a stare un po’ meglio, come del resto avevano lasciato credere le parole pronunciate da William in occasione delle celebrazioni dello sbarco in Normandia.
Secondo quanto pubblicato da una giornalista inglese tra le maggiori esperte delle vicende della Royal Family, Kate Middleton potrebbe a sorpresa farsi vedere sulle tribune di Wimbledon per assistere a qualche match del prestigioso torneo di tennis.
Si tratta, va sottolineato, di rumors che nessuno da Buckingham Palace ha confermato, sia direttamente che indirettamente, Ma il fatto stesso che circolino voci del genere può significare che la principessa del Galles si senta meglio e sia in condizioni di prendere parte a qualche importante evento pubblico.
Come già accennato, è la giornalista Emily Andrews ad aver lanciato per prima l’indiscrezione: “Le cure a cui si sottopone Kate dureranno ancora dei mesi ma da quanto ho capito lei vorrebbe andare a Wimbledon nei prossimi giorni“.
Secondo altri esperti o presunti tali la principessa del Galles potrebbe farsi vedere al Centre Court di Wimbledon solo per consegnare i trofei ai vincitori del torneo. Kate Middleton è una grande appassionata di tennis e fino allo scorso anno ha sempre presenziato ai match più importanti. La speranza è che riesca a vivere dal vivo anche a questa edizione.